News

Triumph rivela il prototipo della Tiger 1200 radicalmente ridisegnata

[ad_1]

  • 1 settembre 2021
  • Dirck Edge

Sulla scia delle immagini del prototipo Tigre Sport 660, Triumph ha ora rivelato un altro prototipo… una nuova Tiger 1200.

Oltre a queste poche immagini e al video teaser qui sotto, abbiamo questa semplice dichiarazione di Triumph:

Più leggera e potente, la nuovissima trasformazione Tiger 1200 è in arrivo. Il nuovissimo Tiger 1200 ha ora raggiunto le sue entusiasmanti fasi finali di test.

La parola trasformazionesemplicemente nont rendere giustizia. Progettato per offrire la nuova corsa avventurosa di grande capacità, l’incredibile Tiger 1200 porterà tutti i vantaggi in una famiglia di motociclette completamente nuova. Ora significativamente più leggero della sua concorrenza più vicina, con una sorprendente trasformazione del peso, il nuovo 1200 unirà il vantaggio del motore a tripla potenza con una nuova dimensione in termini di agilità, controllo e maneggevolezza ai vertici della categoria.

Mentre la Tiger Sport 660 sembra essere una macchina economica e focalizzata sulla strada, la nuova Tiger 1200 dovrebbe essere un modello di avventura più tradizionale con un prezzo molto più alto. Se Triumph riuscirà davvero a ridurre il peso a vuoto dei competitivi modelli adventure di grossa cilindrata, inclusa la snella KTM, sarà un bel risultato.

Sospettiamo che parte del risparmio di peso includerà l’adattamento del motore da 1160 cc dal nuovo Speed ​​Triple 1200 RS. Ecco cosa ha detto Triumph sul motore della nuova Speed ​​Triple:

Il propulsore è stato completamente riprogettato, con ogni singolo elemento progettato per aumentare le prestazioni e ridurre la massa, rendendo il nuovo motore significativamente più leggero, di 7 kg. È più compatto rispetto al precedente powertrain Speed ​​Triple, nonostante la maggiore capacità, dando al nuovo modello il perfetto equilibrio tra aggressività, prestazioni e controllo.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 alimentazione. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button