News

Grandi cambiamenti per Honda WSB Effort nel 2022 – Nuovi piloti, nuove sospensioni e nuovi freni « MotorcycleDaily.com – Notizie sulle moto, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di moto

[ad_1]

  • 28 dicembre 2021
  • Dirck Edge

La Honda aveva grandi progetti per il WSB con il comprovato vincitore della gara Alvaro Bautista che ha firmato per pilotare la sua nuova CBR1000RR-R. Sfortunatamente, lo sforzo non ha portato frutti significativi, che vede Bautista passare alla Ducati per il 2022 e Honda apportare modifiche sia al pilota che ai componenti.

Mentre Bautista e il suo ex compagno di squadra Leon Haslam vanno avanti, la Honda correrà con i giovani Iker Lecuona (21) e Xavi Vierge (24) nel 2022. La nuova coppia ha già svolto brevi test a Jerez (con Lecuona che si rompe il mignolo e manca l’ultimo giorno di prova). Lecuona arriva dal team satellite KTM MotoGP, mentre Vierge passa da diversi anni in Moto2.

Un’altra novità per il 2022, la Honda utilizzerà le sospensioni Showa e i freni Nissin, sostituendo i componenti comparabili di Ohlins e Brembo. Sappiamo che Kawasaki ha utilizzato le sospensioni Showa in WSB con BMW utilizzando i freni Nissin.

MD pensa che il 21enne Lecuona sia ancora in fiore e potrebbe essere un futuro campione WSB. Comunque la si guardi, alla Honda non piace perdere e spingerà per grandi risultati nel WSB il prossimo anno.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 alimentazione. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button