News

2022 KTM 390 Adventure rinforzata e pronta a vagare

Fissando il punto di riferimento nel segmento dei cilindri più piccoli per eccezionale rapporto peso-potenza, tecnologia e agilità di guida, il KTM 390 AVVENTURA sta ottenendo un nuovo look e alcuni aggiornamenti chiave per il 2022 che lo avvicinano più che mai all’intera gamma di cilindrate maggiori KTM AVVENTURA macchine.

Migliorando ulteriormente il suo potenziale per portare i motociclisti in luoghi ben oltre i percorsi ordinari, l’ampio elenco di funzionalità elettroniche del modello 2022 è stato ampliato con l’aggiunta di STRADA e FUORI STRADA modalità per il controllo della trazione. Selezione FUORI STRADA a partire dal STRADA darà alla KTM un certo grado di slittamento della ruota posteriore per consentire un uso ancora più semplice della moto su terreni sciolti o bagnati.

2022 KTM 390 AVVENTURA Fuoristrada

Il KTM 390 AVVENTURA può essere preso e spinto all’estremo e – se le condizioni hanno momentaneamente la meglio sul pilota – il TC FUORISTRADA rimarrà attivato in caso di breve stallo o caduta. Le capacità aggiuntive di controllo della trazione significano che è più facile diventare ancora più esplorativi, consentendo al KTM 390 AVVENTURA consolidare la sua posizione di leader di segmento in termini di tecnologia e funzionalità elettroniche.

Consentire ai motociclisti di raggiungere nuovi estremi, KTM ha dato il 2022 KTM 390 AVVENTURA un set di ruote in ghisa ancora più robuste. La costruzione dei componenti si basa su cinque raggi invece di sei e questa configurazione consente una maggiore rigidità e resistenza dei cerchi.

Per il 2022, l’identità visiva del KTM 390 AVVENTURA lo sta avvicinando ancora di più alle macchine vincenti nelle dune e nei deserti di tutto il mondo. Disponibile in due distinte versioni di colore, entrambe le opzioni evidenziano le linee nette di KTM avventuriero ultra versatile.

Anche i motociclisti curiosi e abili possono trovare tutte le loro esigenze e il succo all’acceleratore del 2022 KTM 390 AVVENTURA. Per dimostrare il punto, KTM arruolato l’aiuto di multi-time Baja il vincitore Quinn Cody e il viaggiatore del mondo Paolo Cattaneo per fornire il verdetto finale dalla loro avventura del fine settimana qui.

2022 KTM 390 AVVENTURA su strada

L’invidiabile potenza è fornita dal modernissimo motore Euro5 a 4 tempi, monocilindrico, che eroga 43 CV e 37 Nm (27,29 ft lbs) di coppia. Inoltre, il telaio si basa sulle conoscenze raccolte da milioni di chilometri di gara per la giusta miscela di flessibilità, stabilità e controllo nelle prestazioni in rettilineo.

La famosa agilità della moto è combinata con l’ergonomia attentamente studiata che colloca il pilota proprio nel cuore dei movimenti della moto. Il 2022 KTM 390 AVVENTURA può essere guidato come un fuoristrada tanto quanto può trasformarsi in crociera per lunghi tratti in autostrada, e il nuovo look attraverso i colori e la grafica significa che l’estetica è nitida quanto gli attributi.



• KTM 390 AVVENTURA – HIGHLIGHTS

  • Elettronica migliorata di serie e TC OFFROAD per un maggiore potenziale di avventura
  • Ruote più forti e resistenti per una guida più dura
  • 43 CV e 37 Nm (27,29 ft lbs) di coppia attraverso l’ultimo motore Euro5 artigianale
  • Elettronica leader del segmento incl. ABS e TC sensibili all’angolo di piega
  • Architettura e impostazioni del telaio a prova di Dakar Rally
  • Controtelaio a traliccio in acciaio smontabile montato con sole quattro viti
  • Sospensioni regolabili WP APEX per la migliore risposta su qualsiasi terreno
  • Freni BYBRE affidabili con dischi da 320 e 280 mm, ABS a due canali
  • Serbatoio del carburante da 14,5 l (3,8 US gal) per un’autonomia eccellente e 400 km (248,5 mi) possibili con un pieno
  • Sedile in due parti e carrozzeria artigianale come parte di un’ergonomia superlativa
  • Grafica nuovissima e look fresco per entrambe le versioni di colore 2022

2022 KTM 390 ADVENTURE colori

L’intera gamma attuale di KTM PowerParts permette il 2022 KTM 390 AVVENTURA per essere compatibili per la personalizzazione o essere rinforzati per una resistenza ancora maggiore lontano dai sentieri battuti.

Il 2022 KTM 390 AVVENTURA arriverà presso i concessionari KTM autorizzati a partire da gennaio 2022. Per maggiori informazioni, visita KTM.com.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button