News

Monopattino elettrico NIU

Da uno dei più importanti costruttori di scooter elettrici e mobilità sostenibile arriva un nuovo monopattino top di gamma

 

KQi3 è il nuovo monopattino elettrico top di gamma di NIU, leader della mobilità sostenibile su due ruote. L’azienda, dal 2015, anno in cui ha lanciato il suo primo prodotto, ha venduto più di 2.000.000 di veicoli a livello globale, tra ciclomotori, scooter, monopattini ed e-bike, tutti rigorosamente a zero emissioni. Con questo modello NIU alza dunque l’asticella, rendendo non solo razionale, ma anche emozionale la micro mobilità “green”.

La micro mobilità “green” ha da oggi un nuovo attore sul palcoscenico delle città e della mobilità urbana, il monopattino elettrico NIU KQi3. Con un design deciso e accattivante, uno stile minimalista e vivace allo stesso tempo, è caratterizzato da livree esclusive (bicolor incluse) e il faro anteriore a LED “Iconic Halo”, tratto altamente distintivo dei veicoli a marchio NIU. Il display sul manubrio, oltre a permettere di personalizzare l’estetica, permette di modificare la propria esperienza di guida, impostando i parametri relativi alla frenata rigenerativa a doppio disco e la velocità massima, limitata elettronicamente a 25 km/h.

 

KQi3 è dotato di una potente batteria da 48v agli ioni di litio che permette un’accelerazione molto vivace e una potenza adatta per affrontare con facilità ogni percorso urbano ed extra-urbano. La trazione posteriore consente al monopattino di superare senza sforzo anche i tratti cittadini in pendenza. KQi3 dispone di 50 km di autonomia, in modo da affrontare in tranquillità anche tragitti medio-lunghi.

Una volta sulla pedana, KQi3 si dimostra performante e confortevole grazie all’ampia base, al manubrio inclinato di 75 gradi, al telaio in alluminio di grado aerospaziale e agli pneumatici Tubeless da 9,5’’. I freni a disco anteriori e posteriori offrono prestazioni e affidabilità.

 

La ricarica completa della batteria avviene in 5 ore. In questa fase è possibile monitorare sul proprio smartphone o tablet l’avanzamento della ricarica mediante l’app NIU tramite la quale si può scegliere tra quattro modalità di guida (E-Save/Sport/Custom/Pedone), bloccare il monopattino una volta parcheggiato, consultare le statistiche sui viaggi effettuati e connettere i device tramite Bluetooth.

Una volta arrivati a destinazione, per facilitare il trasporto nel bagagliaio o nel gavone, o per riporlo agevolmente, il manubrio del monopattino si può piegare e incastrare nella parte posteriore del telaio con estrema semplicità.

 

NIU KQi3 è disponibile in due modelli: KQi3 Sport e KQi3 Pro. La versione Sport ha una autonomia di 40 km e una velocità massima di 25 km/h. Monta un motore da 300 W con freno a disco anteriore ed è disponibile nelle colorazioni blu, bianco, rosso o nero. La versione Pro, invece, porta l’autonomia a 50 km e la potenza a 350 W. KQi3 Pro sfoggia una livrea nero o oro/rosa.

Il peso del monopattino, compresa la batteria, è di soli 18,5 kg per la versione Sport (20 per la Pro), un prezioso alleato quindi per limitare ingombri e chili di troppo sul camper.

Entrambi i modelli sono in vendita online sul sito ufficiale shopeu.niu.com e su Amazon oppure nei punti vendita e nei Flagship store NIU. Il prezzo del KQi3 Sport è di 599 euro, mentre il KQi3 Pro ha un costo di 699 euro.

 

https://shopeu.niu.com/

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button