News

Jeans da equitazione "The Primary" Cortech

I jeans da equitazione “The Primary” di Cortech sono in misto Kevlar e Cordura-nylon monostrato con tasche per l'armatura opzionale Sas-Tec per ginocchia e fianchi.Da Marlon Brando e Steve McQueen a Brad Pitt e George Clooney, che indossano jeans mentre guidano una moto è stato a lungo una parte essenziale dell'essere "cool", perché i jeans sono rilassati, comodi ed eleganti. Molte persone che non sono famose star del cinema indossano jeans mentre guidano per gli stessi motivi. Abbiamo capito: alcuni pantaloni da equitazione in tessuto sembrano sporchi e indossarli può essere una seccatura. Ma quando si tratta di protezione dagli incidenti, il semplice vecchio Levis o Wranglers non è molto meglio che indossare nulla.

Fortunatamente, la moderna ingegneria tessile e manifatturiera ci consente di avere il meglio di entrambi i mondi. Per anni ci sono stati dei jeans da equitazione realizzati con cuciture pesanti e fodere in zone a impatto realizzate in tessuto aramidico resistente, resistente al calore e all'abrasione, come DuPont Kevlar. Efficace come i jeans foderati in Kevlar, lo strato extra di tessuto può renderli molto più pesanti e caldi rispetto ai jeans normali.

Cortech ha recentemente introdotto due tipi di jeans da equitazione: "The Standard" ($ 129,99), che sono realizzati in denim di cotone 100 per cento da 14 once foderato dalla vita allo stinco con Kevlar, e "The Primary" ($ 199,99), che sono realizzati in tessuto che è una speciale miscela di denim da 13,5 once, nylon Cordura e Kevlar, eliminando la necessità di un design a due strati. Entrambi i tipi di jeans Cortech hanno tasche per l'armatura opzionale per ginocchia e fianchi approvata Sas-Tec CE ($ 24,99- $ 29,99).

I jeans “primari” sono più spessi e più pesanti dei jeans normali, ma non eccessivamente; per me vale la pena spingere di più per una maggiore protezione. Cortech afferma che il tessuto denim / Cordura / Kevlar ad alta tecnologia ha una resistenza alla trazione fino al 350% superiore, fino al 200% in più di resistenza allo strappo e al 500% in più di resistenza all'abrasione rispetto al denim in cotone standard. I jeans sono realizzati con "filo di nylon tex-75 a 3 strati ad alta resistenza" con "cuciture critiche con triplo over-lock e cuciture di sicurezza interne". Hanno sei tasche e una chiusura con bottone con cerniera YKK.

Con seduta e cosce rilassate e taglio a gamba dritta, questi jeans sono ideali per oscillare le gambe sui sedili della moto, godendo della libertà di movimento in varie posizioni di seduta e camminando / sedendosi comodamente quando si è fuori dalla moto. L'armatura opzionale per il ginocchio, regolabile in altezza su un raggio di 6 pollici, è discreta e quasi impercettibile dall'esterno. Durante i caldi mesi primaverili ed estivi, "The Primary" di Cortech è stato il mio jeans da equitazione preferito, soprattutto durante i miei spostamenti quotidiani. E arrotolando il polsino inferiore si rivela una linguetta riflettente Scotchlite per visibilità notturna.

Con i jeans "The Primary", disponibili in Blu notte solo nelle taglie da uomo 32-40 (tutte con cucitura interna da 32 pollici), puoi avere un aspetto fresco ed essere protetto.

Per ulteriori informazioni, consultare il proprio rivenditore o visitare cortech.net.
        

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button