EventiNews

EICMA accelera nel mondo racing: partnership strategica con la Sei Giorni Internazionale di Enduro

EICMA PARTNER DELLA FIM INTERNATIONAL 6DAYS ENDURO

L’Esposizione Internazionale delle due ruote annuncia la partnership con gli organizzatori dell’Olimpiade di Enduro, che torna in Italia a Bergamo e nelle sue Valli dal 24 al 29 agosto: al via 700 piloti in rappresentanza di più di 30 Paesi

Prosegue il viaggio di EICMA al centro della passione per le due ruote, in vista dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 6 al 9 novembre 2025. Dopo aver acceso i riflettori con il lancio della nuova campagna di comunicazione al Mugello Circuit durante il Gran Premio d’Italia di MotoGP, EICMA torna a far parlare di sé annunciando una nuova e significativa alleanza nel mondo del racing.

È stato infatti siglato un accordo di partnership con il Motoclub Bergamo, realtà di riferimento nel panorama off-road, incaricata dalla FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) e dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) per l’organizzazione dell’International Six Days of Enduro (ISDE) 2025.

La leggendaria competizione, che ogni anno incorona la squadra nazionale campione del mondo Enduro, farà ritorno in Italia nel cuore del territorio bergamasco. Dopo le memorabili edizioni del 1968 e 1986 a San Pellegrino Terme, la 6Days è pronta ad accogliere oltre 700 piloti provenienti da più di 30 nazioni, confermandosi uno degli appuntamenti sportivi più iconici e internazionali del motociclismo.

Una vetrina globale che EICMA ha deciso di sostenere con convinzione, come sottolinea Paolo Magri, Delegato della manifestazione:
“La Sei Giorni è l’Olimpiade del motociclismo: un evento dove l’industria esprime il meglio di sé e la passione per le due ruote è palpabile. Per noi rappresenta un’occasione strategica per promuovere EICMA direttamente tra gli appassionati e sostenere un’organizzazione che sta costruendo un’esperienza di gara unica, all’insegna della sostenibilità, della valorizzazione del territorio e della cultura motociclistica”.

Con questa nuova tappa nel percorso verso novembre, EICMA ribadisce il suo ruolo da protagonista nel mondo racing, confermando il legame profondo tra industria, sport e passione.

G Dall’Olio

sponsor

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio