News

Verge Motorcycles lancia la superbike elettrica progettata insieme a Mika Häkkinen con un modello esclusivo limitato a soli 100 esemplar

L’esclusiva moto di lusso progettata dalla leggenda finlandese della F1 Mika Häkkinen è caratterizzata da un design elegante e audace associato alla tecnologia unica di Verge: “Questa moto è la testimonianza di una vita vissuta al massimo!”

La leggenda mondiale della F1 e due volte campione del mondo Mika Häkkinen ha progettato il modello di una nuova superbike elettrica in collaborazione con Verge Motorcycles, il pioniere delle superbike elettriche. Saranno prodotti solo cento modelli firmati, una rarità estremamente esclusiva.

“So per esperienza cosa comporta lo sviluppo di un veicolo che racchiude in sé velocità, precisione ed eleganza. Volevo progettare la moto fin nei minimi particolari, non limitarmi a scegliere il colore. Ogni moto è numerata e riporta una firma esclusiva. Questa superbike elettrica rappresenta il futuro della guida ed è la testimonianza di una vita vissuta al massimo!”, afferma Mika Häkkinen.

Mika Häkkinen e Verge Motorcycles hanno stretto una collaborazione all’inizio dell’anno, quando Häkkinen è stato nominato membro del comitato consultivo dell’azienda. Inoltre, Häkkinen è uno degli investitori di Verge Motorcycles. Il modello che Häkkinen e Verge hanno realizzato insieme è la dimostrazione del meglio di due protagonisti del settore.

“Siamo estremamente orgogliosi che la leggenda della F1 Mika Häkkinen abbia disegnato il modello simbolo. È uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, e la possibilità di superare i limiti e di godere del brivido della velocità è qualcosa che ci accomuna molto”, afferma Tuomo Lehtimäki, CEO di Verge Motorcycles.

Caratteristiche all’avanguardia combinate con un design esclusivo ed elegante

La superbike di lusso progettata con Mika Häkkinen unisce un design elegante e audace alle tecnologie uniche di Verge. Rifinito nei minimi dettagli, il modello rappresenta la superbike elettrica più potente e avanzata del mercato, che vanta un’autonomia di 350 chilometri e un tempo di ricarica rapida di soli 35 minuti. Inoltre, è dotata di un motore integrato nella ruota posteriore, un’innovazione brevettata e premiata a livello internazionale sviluppata da Verge.

La moto è realizzata con materiali di altissima qualità presenti sul mercato, che rendono il prodotto finale davvero straordinario. Ad esempio, presenta carenature in fibra di carbonio e un esclusivo trattamento superficiale in ceramica che protegge dai graffi. Ammortizzatori e dettagli interamente neri combinati con elementi superficiali grigio scuro e argento completano il look potente ed elegante.

L’esclusiva superbike progettata da Mika Häkkinen è disponibile per l’acquisto a partire da oggi attraverso il negozio online di Verge Motorcycles in Germania, Francia, Italia, Spagna, Finlandia, Estonia e Monaco. Inoltre, può essere acquistata nel nuovo flagship store di Verge Motorcycles a Monaco, che aprirà i battenti in concomitanza con il GP di Monaco e che rappresenta il primo negozio e showroom fisico del produttore di superbike elettriche. Il prezzo al dettaglio della moto, al netto delle tasse, è di 80.000 euro.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button