Buell è tornato, stanno progettando di costruire moto sportive …

0
101



Le motociclette BUELL sono tornate in produzione, sotto la proprietà di Erik Buell Racing, e stanno pianificando di andare molto oltre le moto sportive: hanno fissato l'obiettivo elevato di 10 nuovi modelli da rilasciare fino al 2024, tra cui moto sportive, moto da avventura e fuoristrada -moto da strada. Attualmente, sul sito web Buell, elencano 3 modelli di produzione, oltre a 1 motocicletta fuoristrada Hillclimb: la 1190HCR, che è stata pilotata da Logan Cipala per vincere il campionato AMA Pro Hillclimb nel 2020. I 3 modelli di produzione elencati sono costituiti dal due moto sportive familiari, la 1190RX Hammerhead sportsbike e 1190SX super-naked, così come la nuova moto d'avventura 1190 Super Touring, che sarà la prima per la "nuova" Buell. È una coincidenza che questa moto d'avventura 1190 Super Touring veda la luce del giorno nello stesso periodo in cui ci aspettiamo di saperne di più sulla Harley-Davidson Pan America? Probabilmente no, vista la storia tra le società. Articoli correlatiGuarda | Il nostro confronto di moto sportive 2021Buell 1190 Super Touring Ci sono un po 'di informazioni sulla 1190 Super Touring, poiché è ancora agli inizi per la moto da avventura – è prevista per il rilascio nel 2023 – ma la 1190SX riceverà un pacchetto di accessori “ Super Touring' 'nel 2021 se non puoi aspettare un paio d'anni. Nota a margine, la pagina web per la moto Super Touring è elencata come "copia-di-1190SX". Questa 1190 Super Touring è progettata per sfruttare 185 CV in vero stile Buell-power, e sembra che potrebbe essere un vero concorrente in assoluto – mercato in crescita delle moto d'avventura, dove c'è molto da scegliere! Articoli correlati Una rapida lezione di storia di Buell Questo rilancio è Buell, ma senza Buell. Se non si conosceva la storia, il produttore americano è stato fondato dall'ex ingegnere Harley-Davidson Erik Buell nel 1983. Harley-Davidson ha acquisito il 49% della società nel 1993 e il 100% nel 2003 e Buell produceva motociclette come filiale di Harley-Davidson fino all'ottobre 2009, quando Harley-Davidson ha interrotto il marchio per concentrarsi sulla propria gamma. Buell ha prodotto un totale di 136.923 motociclette ai loro tempi, e Erik Buell ha poi fondato Erik Buell Racing (EBR) nel novembre 2009. Hanno affrontato difficoltà nel loro tempo e hanno presentato istanza di fallimento, dove sono stati acquistati e continuato da ' Liquid Asset Partners '. Questo ci porta al punto di partenza, poiché EBR ha assunto la proprietà del nome originale Buell per rilasciare nuove motociclette per farci divertire ancora una volta. Uff.
Rundown della Buell 1190RX Hammerhead e 1190SX La 1190RX Hammerhead appare come uno stile estremamente familiare per Buell, e sicuramente qualcosa che ci aspetteremmo di vedere con la loro eredità da corsa, con un motolindrico a V da 1190 cc che produce 185 CV a 10600 giri / min e 138 Nm di coppia a 8200 giri / min e 190 kg di peso a umido. Il telaio in alluminio con serbatoio del carburante integrato rimane una caratteristica distintiva, ei freni sono dotati di un rotore perimetrale da 386 mm nella parte superiore, con un disco da 220 mm nella parte posteriore. look super nudo, che gli conferisce le caratteristiche ideali per la guida in città e le esplosioni nelle corsie secondarie. La 1190SX condivide le stesse caratteristiche del serbatoio del carburante con telaio in alluminio e del rotore anteriore perimetrale. Ci piacerebbe vedere queste superbike americane e motociclette d'avventura in programma colpire le coste del Regno Unito, quindi per ora terremo le dita incrociate. È incredibilmente audace lanciare un nuovo marchio di motociclette alla fine (speriamo) di una pandemia, quindi è un gioco leale! Spero solo che si diversifichino anche verso motociclette di media cilindrata (forse anche alcune capacità più piccole), e forse anche energia elettrica – altrimenti potrebbero essere un po 'in ritardo per un mercato in evoluzione.