L'Harley-Davidson Bronx è già stata tagliata?

0
415



Non è un segreto che Harley-Davidson sia nel bel mezzo di una profonda revisione a seguito di una completa ristrutturazione della gestione, che a sua volta ha portato un cambiamento nella mentalità dei modelli futuri, e sembra che la prima vittima potrebbe essere il suo prossimo streetfighter, il Bronx. Il numero sportivo compatto è stato svelato in metallo al salone EICMA 2019 insieme alla Pan America, entrambi utilizzano un nuovissimo V-Twin da 60 gradi con una versione da 975 cc che appare nel Bronx e una 1250 cc più grande per l'ADV. Da allora, entrambi i modelli sono stati presenti nella pagina "Future Vehicles" del sito Web Harley-Davidson … fino ad ora. Un po 'di super investigazione da Motorcycle.com ha evidenziato il fatto che solo la Pan America, le moto custom ad alte prestazioni e le moto elettriche ora occupano il posto d'onore. Quindi che dire del Bronx? Abbiamo contattato un commento ufficiale di Harley-Davidson, ma è possibile presumere che sia vittima della strategia di riconfigurazione "Hardwire" dell'azienda, lanciata dal nuovo CEO Jochen Zeitz.> Quando ha preso ufficialmente il timone di Harley- Davidson a luglio ha rivelato che la strategia Hardwire semplificherà i modelli e tornerà verso le motociclette principali dell'azienda, vale a dire i suoi tourer e cruiser, anche se all'epoca era timido nel suggerire quali modelli avrebbero ricevuto l'ascia, compresi quelli ancora da raggiungere gli showroom “Stiamo ottimizzando i nostri modelli di moto di circa il 30%, con l'intenzione di perfezionare ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti. Questo ci consente di investire nei prodotti e nelle piattaforme che contano di più, bilanciando meglio il nostro investimento in nuovi segmenti ad alto potenziale. In questo contesto, abbiamo in programma di espandere la nostra offerta di motociclette iconiche, quelle che più incarnano lo spirito di Harley-Davidson ".
Perché Harley-Davidson dovrebbe asportare il Bronx? È noto che il rejig di Harley-Davidson è il risultato diretto di vendite e profitti in calo, ostacolato da fattori come l'invecchiamento della base di pubblico e i costosi prezzi richiesti all'estero che hanno scoraggiato i potenziali proprietari più giovani. -discusso LiveWire avrebbe dovuto inaugurare una nuova era per Harley-Davidson, con il Bronx e la Pan America il prossimo passo verso nuovi mercati. Tuttavia, con il LiveWire che ottiene una risposta abbastanza tiepida come cartina di tornasole per le motociclette elettriche tradizionali, Harley-Davidson sembra desiderosa di tornare a ciò che sa meglio, anzi, mentre la Pan America sembra sopravvivere al taglio (per ora) perché il suo grande motore è più in linea con altri modelli e il mercato ADV è un potenziale scrigno di tesori, sembra che il Bronx sia più sacrificabile Anche così, avendo sviluppato un motore completamente nuovo per entrambi i modelli, ci si chiede se la mentalità attorno al Bronx è che potrebbe tornare in una forma diversa per capitalizzare il costo di sviluppo di una tale mossa.Per ora, questa è una supposizione della situazione senza ancora una parola ufficiale da parte di Harley-Davidson ma non appena verrà comunicato, lo lasceremo sai.