2021 Honda CRF450R e CFR450RX annunciati

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CON importanti revisioni di quasi tutte le moto da cross di maggior successo per il 2021, è sicuro affermare che la Honda ha anche bruciato l'olio di mezzanotte nella ricerca della supremazia di dirt bike.> Cerchi di comprare o vendere una moto? Prova oggi il nostro mercato! Entrambe le macchine CRF450R e CRF450RX hanno subito uno sviluppo significativo, sia per il 2021 che negli ultimi tre anni. Le moto ora beneficiano di un nuovo telaio e forcellone, oltre a modifiche alla geometria e alle sospensioni. Si afferma inoltre che un ampio regime di riduzione del peso migliora notevolmente le prestazioni in curva. Il motore 2021 riceve anche aggiornamenti di aspirazione e scarico, un nuovo sistema di decompressione più un silenziatore di scarico singolo per aumentare e rendere più agevole la guidabilità delle basse e medie frequenze. Ecco tutto ciò che devi sapere sui modelli appena aggiornati.
Honda CRF1100L Africa Twin recensione su strada e fuoristrada Honda CRF450R caratteristiche e aggiornamenti
Telaio Il tema di sviluppo per il 2021 CRF450R è descritto da Honda come "Curvatura nitidissima", aiutato enormemente dalla nuova macchina che si assottiglia al ritmo di 2 kg – 112 kg fino a 107 kg fino a 105 kg. La maggior parte del risparmio di peso è dovuto al telaio e al telaio ausiliario rivisti, entrambi ottimizzati per funzionare con un forcellone revisionato che sostiene di aiutare a migliorare la rigidità, l'equilibrio e l'altezza da terra.> Cerchi di acquistare o vendere una moto? Prova oggi il nostro mercato! Per quanto riguarda il motore, la potenza e la coppia della versione 2021 della CRF450F sono quasi le stesse della moto del 2020. Invece, Honda ha lavorato duramente per rendere il motore più raffinato e utilizzabile, ottimizzando l'iniezione di carburante, l'air-box, il controllo del lancio e il controllo della coppia selezionabile Honda (che è il controllo della trazione per te e me) per l'aggiornamento del 2021. si aggiorna alla frizione della nuova moto, con la nuova moto dotata di un'unità idraulica di grande volume, che sostituisce l'elemento a fune della moto precedente. Honda afferma che il nuovo sistema migliorerà la sensazione sulla leva, rendendola più coerente, riducendo anche l'affaticamento del pilota.Gli occhi attenti tra di voi noteranno anche che la nuova moto è dotata di un solo silenziatore, una mossa che da sola fa risparmiare oltre un chilo in peso. Altre revisioni di scarico includono un tubo di scolo che si trova 74 mm più vicino alla linea centrale della moto e due risonatori per ridurre il rumore e aiutare ad aumentare la potenza. Elettronica Il CRF450R ha guadagnato l'HSTC in 20YM e il sistema è invariato per 21YM. Funziona per ridurre al minimo la rotazione della ruota posteriore (quindi spreco di marcia in avanti) e massimizzare la trazione. Non utilizza un sensore di velocità della ruota e mantiene criticamente la sensazione dell'acceleratore mentre gestisce la potenza; la fasatura dell'accensione viene ritardata e il PGM-FI controllato quando viene rilevato che la velocità di variazione del numero di giri supera un determinato valore. Le tre modalità differiscono nel livello di gestione dell'azionamento per le diverse condizioni di guida: nella modalità 1 il sistema interviene più leggermente e dopo il tempo più lungo ¬– utile per ridurre la ruota e mantenere il controllo negli angoli stretti. La modalità 3 consente al sistema di intervenire più rapidamente e con forza ed è quindi utile in condizioni più scivolose e fangose. La modalità 2 offre naturalmente un punto medio tra 1 e 3 in termini di velocità e forza di intervento. Un ovvio aggiornamento per 21YM sono i controlli del pilota e il quadro di comando. L'indicatore Launch Control, l'avvertenza EFI, il pulsante modalità EMSB e l'indicatore LED – sono situati sul manubrio sinistro, con il pulsante HSTC ora incorporato.Premendo e tenendo premuto il pulsante HSTC per 0,5 secondi, il sistema passerà alla modalità successiva, con un verde Indicazione LED – 1 lampeggio per la modalità 1, 2 per la modalità 2 e 3 per la modalità 3 – per confermare la selezione. Il sistema HSTC può anche essere spento completamente. Quando il motore è acceso, il sistema utilizza l'ultima impostazione selezionata. Il controllo di avvio CRC offre a qualsiasi ciclista la migliore opzione per un avvio forte e ha anche 3 modalità tra cui scegliere: Livello 3 – 8.250 giri / min, condizioni fangose ​​/ principianti. Livello 2 – 8.500 giri / min, condizioni di asciutto / standard Livello 1 – 9.500 giri / min, condizioni di asciutto / esperto Attivare il controllo di lancio HRC è facile: accendere, tirare la frizione e premere il pulsante Start sulla destra. Il LED viola lampeggerà una volta per la selezione di livello 1. Premere di nuovo il pulsante Start, per 0,5 secondi o più, e il LED lampeggerà due volte per il livello 2. Ripetere il processo e il LED lampeggerà 3 volte, indicando che il livello 3 è stato scelto. Il pulsante di selezione della modalità del motore (EMSB) si altera le caratteristiche del motore e le tre mappe sono disponibili per adattarsi alle condizioni di guida o alle preferenze del pilota: Modalità 1 – Standard.Modalità 2 – Smooth.Modalità 3 – Aggressiva.
Aggiornamenti Honda CRF450RX Come la CRF450R – praticamente ogni parte della CRF450RX è nuova per il 2021. Il nuovo fratello enduro del motocross CRF450R ha ricevuto un aggiornamento completo che beneficia direttamente del know-how acquisito dallo sviluppo di Tim Gajser e vincitore del campionato HRC 2019 squadra. È più leggero di 2,3 kg e presenta un nuovo telaio e forcellone, oltre a modifiche alla geometria e alle sospensioni, che migliorano notevolmente le prestazioni in curva. Il motore riceve aggiornamenti di aspirazione / scarico, un nuovo sistema di decompressione più un silenziatore di scarico singolo per aumentare e rendere più fluida la guidabilità a medio-bassa gamma. Una frizione idraulica più grande offre un maggiore controllo con una pressione della leva più leggera. Plastiche più compatte e un'unità sedile più piccola aumentano la libertà di movimento. Le protezioni delle spazzole sono ora di serie e il cavalletto laterale si inserisce in modo più ordinato per una migliore ergonomia del ciclista Specifiche Honda CRF450L (2021) – CRF450RX tra parentesi ENGINEType uni-cam monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquidoDisplacement449.7ccBore ´ Stroke96.0mm x 62.1mm Rapporto 13,5: 1 SISTEMA DI CARBURANTE Carburante Iniezione di carburante Capacità del serbatoio di carburante 6,3 litri (8 litri) IMPIANTO ELETTRICO Ignizione CD digitale Avviamento Avviamento autonomo DRIVET SERIE Tipo di frizione Tipo di piastra multiplo Tipo di trasmissione Tipo di rete Trasmissione a catena Trasmissione a catena A tubo gemello di alluminio 2 x 882 x 1,282 x 8,5 x 8,5 x 1,282 mm Interasse 1.481 mm (1.477 mm) Angolo di inclinazione 27,1 ° (27,2 °) Sentiero 114 mm (115 mm) Altezza seduta965 mm Spazio libero336 mm Peso a secco105,8 kg (107,3 ​​kg) SOSPENSIONE Tipo di forcella 49 mm USD Forcella Posteriore Mostra monoshock con Honda Pro-Link Ruota Frontale / 100-21-51M Dunlop MX33F (90 / 90-21M Dunlop Geomax AT81F) Pneumatici posteriori 120 / 80-19-63M Dunlop MX33 (120 / 90-18M Dunlop Geomax AT81) FRENI Disco anteriore da 260 mm Disco posteriore da 240 mm