News

Yamaha MotoGP e Maverick Viñales si separano, con effetto immediato « MotorcycleDaily.com – Notizie sulle moto, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di moto

[ad_1]

Maverick Vinales e Lin Jarvis

Yamaha MotoGP e Maverick Vinales hanno avuto un giro accidentato insieme quest’anno. Scontento della Yamaha, Vinales ha negoziato e risoluzione anticipata del suo contratto in modo che potesse andare altrove l’anno prossimo. Successivamente, Vinales è stato sospeso dalla Yamaha per presunto tentativo di danneggiare la sua moto da corsa M1 al GP della Stiria.

Oggi Yamaha e Vinales hanno deciso di chiudere, con effetto immediato. Vinales ha già firmato un contratto con il team Aprilia MotoGP. Potremmo vedere Vinales correre con una MotoGP Aprilia quest’anno? È sicuramente una possibilità, ora.

Ecco il comunicato stampa:

Gerno di Lesmo (Italia), 20 agosto 2021 – Dopo il GP d’Olanda (28 giugno 2021) è stato annunciato che Yamaha e Maverick Viñales avrebbero portato a termine il loro contratto biennale per il 2021-2022 alla fine dell’attuale stagione MotoGP.

In seguito ai recenti eventi del GP della Stiria e dopo un’attenta riflessione da entrambe le parti, è stata raggiunta la decisione comune di separarsi con effetto immediato.

LIN JARVIS
AMMINISTRATORE DELEGATO, YAMAHA MOTOR RACING
“Ad Assen Yamaha e Vinales hanno già annunciato la decisione comune di interrompere il loro programma originale 2021-2022 e di concluderlo alla fine del 2021. Sia il pilota che il team si sono impegnati a proseguire fino alla fine della stagione in corso, con la squadra garantendo il suo pieno supporto e il pilota dando il massimo impegno affinché potessimo finire il progetto ‘in stile’.

“Purtroppo al GP della Stiria la gara non è andata bene o non è finita bene e di conseguenza, dopo una profonda riflessione da entrambe le parti, è stata raggiunta la decisione reciproca che sarebbe stato meglio per entrambe le parti se porre fine alla partnership prima. La separazione anticipata consentirà al pilota di essere libero di seguire la direzione futura prescelta e consentirà inoltre alla squadra di concentrare i propri sforzi sulle restanti gare della stagione 2021 con un pilota sostitutivo, ancora da determinare.

“Vorrei esprimere la sincera gratitudine di Yamaha a Maverick. Yamaha continuerà a conservare i bei ricordi e ad apprezzare il lavoro svolto da entrambe le parti nei 4,5 anni trascorsi insieme che ci hanno portato 8 vittorie in gara, 24 podi e due terzi posti nella classifica generale dei piloti 2017 e 2019.

“Auguriamo a Maverick tutto il meglio per i suoi sforzi futuri.”

MAVERICK VIALES
PILOTA MOTOGP
“In seguito alla nostra decisione comune ad Assen di separarci un anno prima, è stato anche deciso di impegnarsi a completare la stagione in corso con il massimo sforzo da entrambe le parti. Al GP della Stiria però la gara non è andata come speravamo, e purtroppo non è andata a buon fine.

“Dopo un’attenta valutazione entrambe le parti hanno concordato che sarebbe meglio porre fine alla partnership con effetto immediato.

“Sono profondamente grato a Yamaha per la grande opportunità. Sono anche grato per il supporto che mi hanno dato durante questi 4,5 anni di gare e guarderò con orgoglio ai risultati che abbiamo raggiunto insieme.

“Avrò sempre grande rispetto per Yamaha e auguro loro il meglio”.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 alimentazione. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button