Risultati MotoGP della Stiria « MotorcycleDaily.com – Notizie sulle moto, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di moto

0
37


  • 8 agosto 2021
  • Dirck Edge

La prima gara dopo la pausa estiva per la MotoGP si è svolta oggi al Red Bull Ring in Austria. Partito dalla pole position, il debuttante Jorge Martin (Ducati) ha preso un vantaggio al primo giro che non ha mai abbandonato. Martin è stato perseguitato dal campione in carica Joan Mir (Suzuki) per gran parte della gara prima che Martin prendesse un margine ragionevole per tornare a casa per la vittoria con Mir che è arrivato secondo.

Il leader del campionato Fabio Quartarato (Yamaha) ha concluso la gara in 3° posizione, aumentando il suo vantaggio su Johann Zarco (Ducati) che è stato superato nelle ultime due curve per finire in 6° posizione.

La gara è ripresa dopo una violenta caduta che ha coinvolto Dani Pedrosa (KTM) e Lorenzo Savadori (Aprilia) al terzo giro che ha richiesto una lunga pulizia. Pedrosa è rimasto illeso e alla fine ha terminato la gara in decima posizione, mentre Savadori ha riportato lievi ferite.

I piloti torneranno al Red Bull Ring il prossimo fine settimana per un’altra gara. Per i risultati completi della gara di oggi, dai un’occhiata qui. Puoi trovare ulteriori dettagli sul Sito MotoGP.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 foraggio. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.