News

Benelli BN 125

E’ uno dei best seller del mercato, nella sua categoria la Benelli BN 125 ha fatto breccia tra gli appassionati nel tempo, forte di una grafica accattivante e un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Mantenendo gli elementi stilistici che ne hanno decretato il successo, la piccola naked della casa di Pesaro si rifà il look e si presenta sul mercato italiano con una nuova veste, ancor più grintosa ed accattivante. La moto ideale per chi è alle prime armi, ma anche per tutti coloro che hanno sempre desiderato una due ruote facile e dinamica, perfetta sia per gli spostamenti casa-ufficio che per divertirsi tra le curve.

 

BN 125 propone un motore monocilindrico quattro tempi, raffreddato ad aria, che eroga una potenza massima di 11,1 Cv (8,2 kW) a 9500 giri/min, con una coppia massima a 10 Nm (1,0 kgm) a 7000 giri. La distribuzione è monoalbero a camme in testa e 4 valvole per cilindro, con alimentazione ad iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro. Il cambio è a 5 rapporti con frizione in bagno d’olio.

 

Per la parte ciclistica, il telaio è un tradizionale traliccio in tubi in acciaio, con sospensioni affidate ad una forcella upside-down con steli da 35 millimetri all’anteriore ed un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 millimetri per la ruota posteriore. L’impianto frenante prevede un disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore un disco da 240 mm, con pinza a due pistoncini. Presente il CBS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/80 e 130/70.

 

La voce consumi, con soli 1,7 litri per 100 km, è sicuramente uno dei punti di forza della centoventicinque pesarese. Il serbatoio da 13,5 litri di capacità assicura una enorme autonomia abbinato ai consumi ridottissimi.

 

La nuova BN 125 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 2.690€ f.c. nelle colorazioni bianco e nero e, in serie limitata, viene commercializzata anche nella colorazione flash green visibile in foto

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button