Recensione Yamaha MT-125 (2020) | Visordown

0
621



PER IL 2020, la Yamaha MT-125 ha subito la sua più grande revisione da quando è stata introdotta nel 2014. Il motore è più pulito, presenta la tecnologia VVA e lo stile è stato fortemente rivisto per rendere lo studente sfidante legale di Yamaha più nitido e più bello che mai .> Hai già prenotato il tuo giro di prova Yamaha – Fai clic qui per farlo. La modifica più evidente all'MT-125 è il nuovo stile, portando la macchina da £ 4.524 in linea con i suoi fratelli più grandi nella gamma MT. Il nuovo look è abbinato a una serie di nuove colorazioni dall'aspetto fresco, che si sommano a uno dei più attraenti nudi legali per studenti sul mercato.
Recensione video Yamaha MT-125Il faro è ora un'unità interamente a LED, con doppi fari che conferiscono alla moto un aspetto aggressivo e sportivo. Il resto dello stile, dai pannelli laterali all'unità del sedile, è tutto ben pensato e ben rifinito. Motore Meccanicamente la nuova moto ha una piccola somiglianza con il modello uscente, con un nuovissimo sistema di azionamento a valvola variabile (VVA) che appiana il consegna, potenziamento di fascia media e potenza di fascia alta. Massimizzato da uno studente di 15 CV legale, l'MT-125 scende bene sulla strada, avendo abbastanza ficcanaso per battere gran parte del traffico lontano dalle luci e girerà facilmente tra 65 e 70 miglia all'ora. Con una coppia di 8,4 lb-ft in offerta, la Yamaha non è la macchina più rumorosa là fuori, anche se gli ingranaggi sono perfettamente spaziati e sfruttano al massimo tutto ciò che la moto ha da offrire.> Cerchi di acquistare o vendere una moto? Prova oggi il nostro mercato! Un altro aggiornamento per il 2020 è una frizione a pantofola assistita, un'aggiunta fantastica per un nuovo pilota che affina la propria imbarcazione. Il cambio è piacevole e diretto anche se la leva ha un lancio abbastanza lungo e fa muovere il pilota con il collo del piede piuttosto che con la punta del dito del piede. Con la nuova frizione arriva una leva ultraleggera, che ha davvero solo bisogno di un dito per passare attraverso le marce.
Telaio e maneggevolezza Poiché la moto condivide gran parte del suo design del telaio con la moto sportiva YZF-R125, la dinamica di guida della macchina è molto sportiva. Si piega a turno in un batter d'occhio e presenta alcune forcelle USD non regolabili ben configurate che, sebbene non siano le più morbide sulla strada, forniscono una base stabile su cui lavorare e un eccellente feedback per il pilota. tacca, con un robusto calibro a quattro pentole sul lato anteriore che morde verso il basso su un grande disco da 292 mm. L'ABS a due canali mantiene tutto puntato nel modo giusto e la sensazione, il morso e la potenza del freno anteriore sono eccellenti. La parte posteriore è un po 'vaga, anche se fornisce abbastanza morso per dare una mano quando si sposta la moto lentamente. La giornata trascorsa in sella alla macchina ha portato intenzionalmente la moto da Woking nel cuore di Londra. Il pensiero era che potevamo testare la moto su alcune succose strade secondarie, un sacco di strada a doppia carreggiata e anche nel trambusto della capitale della nazione. Chiaramente la moto era più a suo agio sulle strade B e in città di quanto non fosse sulla doppia carreggiata, sebbene è più che felice di sedersi ad alta velocità per lunghi periodi di tempo. Si distingue per l'eccellente su una strada tortuosa, focalizzando il pilota sui cambi di marcia, sui punti di frenata e sulle uscite d'angolo, tutto ciò contribuisce a rendere l'MT-125 una macchina molto avvincente per attraversare la campagna.Una volta all'interno del Big Smoke, l'MT -125 diventa un'arma anti-traffico, con il suo telaio eccezionalmente bilanciato, il suo peso leggero e il profilo stretto che rende possibile ogni spazio nel traffico un'opzione potenziale.Se c'era una mosca nell'unguento della piccola MT per me era il sedile piuttosto duro. Potrebbero essere i miei glutei che invecchiano o il fatto che abbiamo passato un'intera giornata a guidare la macchina che lo ha fatto, ma mi sono sentito costretto a spostarmi per trovare conforto nelle ultime ore di guida. Detto questo, il sedile è abbastanza grande da poterti spostare per prendere un po 'di sollievo.
Equipaggiamento Una delle mie caratteristiche preferite sull'MT-125 è il cruscotto LED inverso dall'aspetto funky. È un kit dall'aspetto davvero interessante, con tutte le informazioni esposte in modo chiaro e l'ampio contagiri che corolla bene il display. È anche divertente vedere quanto l'indicatore del carburante non si muove. Ho accumulato circa 75 miglia il giorno in cui abbiamo testato la moto, che potrei aggiungere di nuovo, e al ritorno in Yamaha la sera stava ancora leggendo che aveva un serbatoio pieno di carburante! Highlights Yamaha MT-125 Aspetti rivisitati – più cresciuto ed elegante rispetto al resto della confezione da 125 cc Dinamica sportiva – sia i piloti nuovi che quelli più esperti adoreranno il modo in cui questa cosa gira! Risparmio di carburante – guidare una moto come questa sarà un importo in contanti su base settimanaleYamaha MT-125 (2020 ) verdetto Ci sono alcune moto da 125 cc che ho guidato che hanno avuto la stessa attenzione della Yamaha nei test a Londra. Sia i motociclisti che i non motociclisti si avvicinavano e ponevano domande, molti pensavano che la macchina legale per gli studenti fosse una moto molto più grande. Ed è quella sensazione di grande moto che è stata davvero la ciliegina sulla torta per me, non ti senti mai vulnerabile mentre la guidi, e con la potenza e la dinamica di guida che la moto ha davvero non riesce mai a divertire. Ci sono un paio di problemi per me, il lungo cambio di marcia e il sedile solido sono davvero gli unici due, anche se un sedile aftermarket e una leva del cambio lavorata in modo sinuoso sembrano probabilmente smistarli – e quale diciassettenne non spende ogni centesimo di ricambio per accecare la loro nuova moto? A meno di £ 5k la moto ha anche un buon rapporto qualità-prezzo, nonostante sia una delle macchine più costose sul mercato. Quello che stai ottenendo è una moto premium, con una serie di tocchi ordinati che non puoi trovare altrove nel settore. E grazie al fatto che COVID-19 sta rovinando gran parte del 2020, potrebbero effettivamente esserci offerte molto migliori prenotando e prenotando presso il concessionario Yamaha più vicino. Prima di andare dal rivenditore, accedi all'app store e scarica l'app Yamaha MyGarage e configura la tua macchina perfetta per il comfort di casa tua! Per ulteriori informazioni sulla nuova Yamaha MT-125 2020, vai su yamaha-motor .euPer scaricare l'app Yamaha MyGarage clicca qui yamaha-motor.eu/mygarage/Yamaha MT-125 (2020) scheda tecnica Prezzo £ 4449 Motore singolo 124cc raffreddato ad aria SOHC a 4 tempi Potenza 14,75 CV (11kW) @ 10.000 giri / min Coppia 8.5lb-ft & ( 11,5 Nm) @ 8000 giri / min Deltabox in acciaio telaio Interasse 1325 mm Freni Anteriore – disco singolo da 292 mm, pinza radiale a quattro pistoncini. Posteriore: disco da 220 mm, pinza a un pistone Trasmissione 5 marce, trasmissione finale a catena Sospensione anteriore: forche rovesciate da 41 mm, non regolabili. Ruote / pneumatici posteriori non regolabili mono-shock Anteriore – 110/80 x17. Posteriore: 140/70 x17 (Michelin Pilot Road) Altezza sedile 810mm Capacità carburante 10 litri Peso 140 kg (bagnato)