Moto sportiva Honda CBR600RR del 2021 adatta e esperta di tecnologia …

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La Honda CBR600RR del 2021 ha avuto la sua presentazione ufficiale nel suo mercato giapponese nativo che vanta un aspetto aggiornato e una ricchezza di tecnologia premium progettata per dare alla venerabile moto sportiva il vantaggio sui suoi rivali sia su strada che molto probabilmente in pista.> Dopo mesi di voci secondo cui la Honda si stava preparando a dare seguito al suo enorme lancio globale per la Honda CBR1000RR-R Fireblade con mordente per la vecchia CBR600RR di peso medio, l'azienda giapponese ha finalmente confermato all'inizio di questo mese che era effettivamente in arrivo il 21 agosto. il giorno è arrivato ed eccolo qui, con un aspetto quasi rassicurante identico ai rendering e ai teaser che ci hanno fornito nelle ultime settimane. Ciò significa che la CBR650RR è tornata nella linea di famiglia, vantando nuovi colori HRC ispirati al fratello maggiore e fari più nitidi e infossati che covano sotto un front-end bluff. Altrove le cose sembrano più familiari, quindi vale la pena sottolineare che il 2021 Honda CBR600RR, a tutti gli effetti, è un aggiornamento relativamente minore per una macchina che purtroppo non comanderà le vendite che ha fatto una volta. In effetti, tale è stato il crollo della domanda globale per 600 et al. mercato delle moto sportive che pochi sarebbero stati sorpresi se Honda avesse ritirato del tutto il modello. Come accade, questo rimane il caso per gli europei e (per ora) gli americani poiché Honda non ha ottimizzato il motore abbastanza da farlo passare attraverso severe normative sulle emissioni, limitando invece la CBR600RR ai mercati asiatici e australiani.> Sotto la pelle, il 599cc inline four ha subito una piccola modifica con potenza di picco fino a 14.000 giri / min, mentre nuovi alberi a camme, molle Vale e manovelle aiutano a mantenere basso il peso e lo scarico è stato modificato per aumentare la potenza di picco da 113 CV a 119 CV. Ciò lo porta in linea con i 117 CV della Yamaha R6, ma rimane inferiore ai 127 CV della Kawasaki ZX-6R. Anche se non ottiene la “ R '' extra che il fratello maggiore 1000cc ha ricevuto con il suo aggiornamento, la Honda CBR600RR del 2021 ha avuto un gioco nella sua cassetta degli attrezzi e si è vestito con un cruscotto TFT a colori e illuminazione a LED, mentre viene anche caricato con nuove modalità di accelerazione, controllo della trazione, controllo dell'impennata, modelli di freno motore e ABS sensibile all'angolo di piega. una moto che non sarà venduta a livello globale e non è del tutto nuova …? Beh, è ​​probabile che questo costituirà la base di una spinta più impegnata da parte di Honda per rivendicare il suo onore in pista nella categoria delle corse Supersport, proprio come sta cercando di fare con la CBR1000RR-R nella classe WorldSBK. In effetti, il record della Honda in Supersport non è secondo a nessuno. C'era una volta Chris Vermeulen, Andrew Pitt, Kenan Sofuoflu, Jonathan Rea e Michael van der Mark che dominavano la classe WorldSSP su Honda, ma negli ultimi anni la CBR600RR è stata surclassata da Kawasaki, MV Agusta e soprattutto Yamaha. nella misura in cui troverai solo tre moto sulla griglia del 2020, ciascuna della stessa squadra e non dei primi classificati. Nell'anno che ha visto HRC restituire la piena capacità di fabbrica al WorldSBK, è ragionevole presumere che trasferirà quella risorsa a un WorldSSP Anche se la serie non è menzionata specificamente nelle comunicazioni, Honda ha messo in mostra un modello da corsa accanto a quello da strada per dare un indizio su cosa potrebbe colpire la scena delle corse europee in 2021.2021 Honda CBR600RR Specifiche (modello con specifiche giapponesi) Nome modello CBR600RR Tipo di modello Honda 2BL-PC40 Dimensioni (L x P x A) (mm) 2.030 × 685 × 1.140 Interasse (mm) 1.375 Altezza libera dal suolo (mm) ★ 125 Altezza sedile (mm) ★ 820 Peso a terra (kg) 194Seati ng (persone) 2 Economia di carburante * 6 (km / L) Come presentato al Ministero del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti
Consumo di carburante allo stato stazionario * 7 (km / h) 23,5 (60) <2 people seated>Modalità WMTC ★ (classe) * 817.3 (classe 3-2) Raggio di sterzata minimo (m) 3,2 ID motore / tipo PC40E, 4 tempi DOHC raffreddato a liquido 4 valori in linea 4 Cilindrata (cm3) 599 Alesaggio x corsa (mm) 67,0 × 42,5 Rapporto di compressione ★ 12,2 Potenza massima (kW (PS) / giri / min ) 89 (121) / 14.000 Coppia massima (N ・ m (kgf ・ m) / giri / min) 64 (6,5) / 11.500 Sistema di alimentazione del carburante Elettronico (PGM-DSFI) Starter ★ Autoavviamento Accensione ★ Completamente transistorizzato, alimentato a batteria ★ Lubrificazione forzata Capacità serbatoio carburante (L) 18 Frizione ★ A bagno d'olio, multidisco con molle elicoidali Trasmissione Maglia costante, ritorno a 6 velocità Rapporto di trasmissione 1st2.6152nd2.0003rd1.6664th1.4445th1.3046th1.208Riduzione (Primaria ★ / Secondaria) 2.111 / 2.562 Angolo di sterzo (gradi) ★ / Corsa (mm) ★ 24 ° 06´ / 100 Pneumatici Anteriore120 / 70ZR17M / C (58W) Posteriore180 / 55ZR17M / C (73W) Freni Anteriore Doppio disco idraulico Posteriore Disco idraulico Sospensioni Anteriore Forcella anteriore telescopica
(Forcella anteriore a pistone grande invertito) Braccio oscillante posteriore (Unit Pro-Link) Telaio a diamante