in

La nuova CB300R 2022 torna ad affiancare le già rinnovate CB125R, CB650R e CB1000R


  • La CB300R torna a far parte della gamma Honda, pronta a far divertire con la sua guida intuitiva e il suo stile unico. È una moto adatta sia ai motociclisti più giovani sia a quelli con esperienza e si può governare con patente A2.
  • Il pacchetto di dotazioni tecniche è di alto livello, con la nuova forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm e l’impianto frenante confermato con ABS che opera tramite piattaforma inerziale IMU.
  • Il motore monocilindrico bialbero a 4 valvole eroga una potenza di 31,1 CV (22,9 kW) e una massima di 27,5 Nm; la frizione è ora assistita con antisaltellamento.
  • Nuovo anche il silenziatore di scarico, alleggerito e con fondello ridisegnato
  • La strumentazione presenta ora l’indicatore della marcia inserita.
  • Disponibile in Italia nelle colorazioni Caramella cromosfera rossa, Blu opaco perla agile e Nero polvere da sparo metallizzato

La nuova CB300R 2022 torna nella gamma Honda per affiancare le sorelle CB1000R, CB650R e CB125R della serie Neo Sports Cafè, già rinnovata in occasione del lancio dei modelli 2021.

La rinnovata protagonista del segmento superleggero Honda, con il suo peso di appena 144 kg con il pieno, è caratterizzato dal motore Euro5 monocilindrico di 286 cc bialbero a 4 valvole raffreddato a liquido, che eroga una coppia potenza di 31,1 CV e una massima di 27,5 Nm. La nuova frizione assistita con antisaltellamento garantisce cambi di marcia fluidi e la perdita di aderenza dello pneumatico in caso di scalate repentine.

Il telaio in acciaio con elementi misti, tubolari e pressati, ha ricevuto una messa a punto ulteriore per garantire il perfetto bilanciamento, offrendo così al pilota la massima sensazione di padronanza. Come già avviene per le sorelle di 125, 650 e 1000 cc, anche la CB300R è ora dotata della forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm di diametro che garantisce grande sensibilità, controllo e assorbimento delle asperità. Confermato il freno anteriore con disco a margherita e pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, con l’ABS a due canali che opera tramite piattaforma inerziale IMU con funzione di antisollevamento della ruota posteriore. È presente ora anche una rivisitata strumentazione LCD con indicatore della marcia inserita. Irrinunciabile l’impianto luci full‑LED.

La gamma Neo Sports Café di Honda reinterpreta lo stile café racer in chiave moderna, con un design guidato dal concetto di “Arte Meccanica” che prende origine nel centro R&D Honda con sede a Roma. L’opera ingegneristica si mescola con un tocco dal sapore classico e la migliore tecnologia costruttiva per donare ad ogni modello della gamma una forte personalità ed uno stile unico.

A regnare sulla gamma Neo Sports Café è ovviamente la potente CB1000R. Aggiornata recentemente per il modello 2021, presenta una linea minimalista che strizza l’occhio a schemi di design futuristici e il motore a 4 cilindri come elemento estetico centrale. E in versione Black Edition la CB1000R amplifica eleganza ed aggressività delle linee, grazie anche a finiture artigianali che le donano un look ‘custom’. Sulla Black Edition quasi tutte le componenti, eccetto alcuni dettagli in spazzolato, sono di colore nero. La cornice del faro si abbina perfettamente con il piccolo cupolino, la forcella è total black, compresi gli steli dotati di trattamento superficiale DLC, i convogliatori del radiatore e le cover dell’airbox sono anodizzate scure, mentre il sistema di scarico 4-2- 1 è dotato di un rivestimento Jet Black.

La CB650R, che continua a riscuotere grande successo nel segmento delle naked di media cilindrata, per il 2022 è disponibile nella nuova colorazione Spada argento metallizzato. Per i motociclisti più giovani o con patente B è invece ideale la CB125R, dotato di un motore bialbero a 4 valvole da 15 CV e l’efficacia forcella rovesciata Showa SFF-BP.

Per il 2022 la CB300R sarà disponibile in Italia nelle colorazioni Caramella cromosfera rossa, Blu opaco perla agile e Nero polvere da sparo metallizzato

La cartella stampa completa è a questo link:

https://hondanews.eu/it/it/motorcycles/media/pressreleases/363044


Cosa ne pensi?

Scritto da Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Marquez risolve il problema della doppia visione; Parteciperà all’apertura dei test MotoGP a Sepang « MotorcycleDaily.com – Notizie sulle moto, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di biciclette

KTM PRESENTA LE NUOVE BALANCE BIKE ELETTRICHE 12eDRIVE E 16eDRIVE. IL DIVERTIMENTO INIZIA DA QUI!