in

Kawasaki sviluppa il proprio cambio elettronico semi-automatico



KAWASAKI sembra essere sulla cresta di un'onda tecnologica al momento, con il progetto di moto elettrica Endeavour e con i suoi trike inclinabili a quattro ruote. E ora sembra che stia aggiungendo un trucco, un cambio regolato elettronicamente alla lista delle cose da fare! Nuove specifiche Kawasaki ZX-10R e Ninja ZX-10RR 2021
Articoli correlati La tecnologia arriva per mezzo di brevetti che mostrano il nuovo sistema e non è così alieno come sembra. Prima di tutto, non stiamo guardando al modo in cui Kawasaki prende la Honda DCT. Quel sistema utilizza i pulsanti sul cruscotto per spostare i rapporti ed è giusto dire che non è per i gusti di tutti. È una tecnologia molto intelligente che, negli anni a venire, diventerà un luogo comune. Ma non puoi ballare eccitato sulla leva del cambio come una moto convenzionale.Per contrastare questo, il sistema Kawasaki è davvero tutto basato su un'interfaccia elettronica, che trasmette il movimento su / giù della leva in un messaggio elettronico che può essere convogliato ad un attuatore elettrico con il riduttore. Ora, tutto ciò può suonare come una grande perdita di tempo e fatica, o un esercizio di complicazioni eccessive se vuoi. Il problema è che le motociclette sono pezzi di equipaggiamento piuttosto complessi e questa tecnologia potrebbe effettivamente rendere la loro progettazione molto più semplice. sono ormai defunti ei progettisti della moto sono liberi di divertirsi con l'ergonomia del pilota e il posizionamento del motore. Non sarà più un semplice pezzo di barra a dettare il punto in cui i pioli e il cambio si incontrano: il sistema potrebbe essere molto utile per motociclette di tipo cruiser e tourer con una posizione di guida con i piedi in avanti. In questo caso, l'asta del cambio deve viaggiare di un paio di piedi e ciò le consente di piegarsi, allungarsi e generalmente oscillare. Questa nuova tecnologia ti consentirà di montare il cambio sulla pedana del passeggero, ma otterrai sempre lo stesso cambio netto ogni volta!


Cosa ne pensi?

Scritto da Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

2021 Yamaha MT-25 – Dovremmo consentire 250cc su un CBT in t …

Le prime immagini trapelate della Suzuki Hayabusa 2021 sono qui!