News

PETRONAS Yamaha SRT pronto a ripetere l’azione a Spielberg « MotorcycleDaily.com – Notizie motociclistiche, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di moto

Questo fine settimana vedrà il circuito di Spielberg ospitare il secondo dei due eventi MotoGP consecutivi, dove Valentino Rossi del PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team sarà ancora una volta affiancato da Cal Crutchlow per il GP d’Austria.

Dopo aver dimostrato un buon ritmo durante tutte le sessioni a Spielberg lo scorso fine settimana e aver ottenuto punti preziosi in gara, Rossi punterà a fare altrettanto tra qualche giorno al GP d’Austria. L’italiano ha individuato aree di miglioramento e sarà concentrato sul fare ulteriori progressi sul circuito di Spielberg. Con l’obiettivo di registrare un altro traguardo a punti, anche Valentino spera di unirsi alla lotta per la top-ten.

Crutchlow, che sostituisce Franco Morbidelli in recupero, ha completato la sua prima gara in sella alla PETRONAS Yamaha SRT lo scorso fine settimana. Il britannico ha corso una gara sensata, senza commettere errori, ed è stato in grado di ottenere diversi record personali di settore. Con un altro GP sul circuito di Spielberg questo fine settimana, Cal punterà a utilizzare ciò che ha imparato durante lo StyrianGP per aumentare ulteriormente la sua velocità e continuare a migliorare. Il weekend di Rossi e Crutchlow inizierà ancora una volta alle 9:55 ora locale (15:55 MYT) venerdì con Warm Up, mentre la gara MotoGP di 28 giri di domenica sarà alla consueta ora delle 14:00 ora locale (20:00 MYT).

Valentino Rossi

È bello essere a casa per tre giorni per allenarsi e prepararsi per il prossimo turno in Austria. Non è stata una brutta prima gara a Spielberg; Ho potuto lottare con chi mi circondava e siamo riusciti a fare punti. Ora dobbiamo vedere come possiamo migliorare, principalmente con le impostazioni della moto, provare alcune piccole cose con essa e lavorare per essere più forti questo fine settimana. L’obiettivo sarà lavorare bene nelle sessioni e cercare di ottenere una posizione migliore in griglia. Poi domenica cercheremo di migliorare la partenza, riprendere un buon ritmo e prendere qualche punto. Mi piacerebbe anche poter lottare per la top ten.

Cal Crutchlow

È stato davvero bello tornare a correre lo scorso fine settimana e fisicamente mi sentivo abbastanza bene. Dobbiamo guardare i dati e cercare di capire perché abbiamo avuto problemi con la trazione posteriore, soprattutto perché prima non avevamo questo problema. Non vedo l’ora di tornare a correre e il mio obiettivo principale sarà quello di migliorare le mie prestazioni dallo StyrianGP e andare ancora più veloce questo fine settimana. Abbiamo margine per migliorare e sarà interessante continuare a lavorare sulla moto sullo stesso circuito per altri tre giorni.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 foraggio. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button