News

Il mese di giugno più bello di sempre per Ducati! Posto in forte crescita…

[ad_1]

Bellissimo! I desmo hanno fatto tutto il rumore finora quest’anno, con un giugno forte e la prima metà del 2021 che si chiude bene per la Ducati.

Con un record di 8.598 unità Ducati vendute in tutto il mondo nel solo giugno, l’azienda italiana ha consegnato 34.385 unità ai “Ducatisti” di tutto il mondo, un impressionante +43% rispetto allo stesso periodo del 2020 e +9% rispetto al 2019.

Di conseguenza, anche il portafoglio ordini è praticamente a pezzi, con +63% di moto in più da consegnare rispetto al 2020 e una crescita del 284% rispetto al 2019.

In un comunicato stampa, Francesco Milicia, VP Global Sales Director Ducati ha dichiarato

“Il mese di giugno è stato il migliore in assoluto per l’azienda, confermando il trend positivo iniziato con l’ottima seconda metà del 2020 e con la significativa crescita nel primo trimestre di questo 2021.

Nonostante la grande complessità registrata nel settore delle forniture e dei trasporti, con ritardi nelle consegne e scarsità di varie materie prime, e le difficoltà generate dai tanti lockdown vissuti in questi primi sei mesi del 2021 in varie parti del mondo, Ducati ha registrato davvero crescita significativa, superando di quasi il 10% i valori pre-Covid.

Ottimo anche il portafoglio ordini, a dimostrazione del fatto che gli appassionati stanno apprezzando la gamma 2021 e la famiglia dei Ducatisti si sta allargando sempre di più”.

I Paesi che guidano la crescita sono Australia (+82%), Italia (+55%) e si conferma anche primo mercato con 6.071 moto, Giappone (+53%) e Nord America (+51%).

Quali sono le moto Ducati più popolari sul mercato?

In cima alla lista dei più ricercati c’è la Multistrada V4, la Ducati Scrambler 800 (in particolare la versione Nightshift e Icon Dark) e la Streetfighter V4.

Fresco sul mercato ad aprile e pubblicare numeri positivi è la novità Mostro, annunciato come il punto di ingresso agli attuali modelli italiani presenti in oltre 90 paesi e 769 rivenditori in tutto il mondo.

Ducati spera anche che il nuovo Diavel 1260 S “Black & Steel” e Hypermotard 950 SP seguiranno l’esempio non appena arriveranno nelle concessionarie.

Guarda: 10 delle migliori motociclette che puoi acquistare nel 2021

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button