News

HP Corse per BMW R 1250 GS

Grintosa e tecnologica, su strada e in fuoristrada, la BMW R 1250 GS è mossa da un motore boxer bicilindrico a fasatura variabile, potente e affidabile, capace di regalare grande piacere di guida grazie ad un albero dotato di due camme: la prima ad altezza ridotta (così da migliorare l’erogazione con la farfalla parzializzata), la seconda ad altezza normale per il raggiungimento delle prestazioni massime. Per questa moto, tanto amata in Italia e nel mondo, HP Corse propone tre diversi scarichi.

 

SPS CARBON e SPS CARBON SHORT

Gli scarichi SPS Carbon e SPS Carbon Short sono testati al banco e nelle situazioni più impegnative, garantiscono affidabilità e donano alla BMW R 1250 GS linee posteriori più snelle che ne migliorano la guidabilità mentre il potente bicilindrico guadagna ulteriore potenza, in particolare ai bassi e ai medi regimi. Sono disponibili in tre diversi materiali (titanio, acciaio satinato, acciaio nero), ognuno garantisce un risparmio di peso rispetto allo scarico originale. Il logo è inciso al laser, il fondello è di forma ottagonale e presenta un beccuccio idroformato realizzato senza saldature. Omologati Euro 5, entrambi sono dotati di una bellissima cover in carbonio che va a coprire i raccordi e si differenziano per la lunghezza che è di 400 mm per lo SPS Carbon e di soli 300 mm per la versione Short.

 

Caratteristiche in breve scarichi SPS Carbon e SPS Carbon Short:

involucro silenziatore lunghezza 400 mm (SPS Carbon) e 300 mm (SPS Carbon Short); fondelli stampati a tenuta stagna; fondello finale in fibra di carbonio; doppia uscita fumi con doppio DBK; beccuccio ovale interno realizzato con tecnologia Hydroform; cover para-calore in fibra di carbonio; raccordo slip-on CNC saldato a TIG; staffa di ancoraggio con Silent-Block anti vibrazioni; saldature eseguite manualmente a TIG; logo inciso al laser. Omologazione Euro 5 (normativa 134/2014 e 2016/1824 G).

 

4-TRACK R

E’ lo scarico che ha ispirato le forme dello SPS Carbon. Robusto e sportivo, assicura grande affidabilità e migliora, snellendole, le linee posteriori dell’endurona di Monaco e garantisce al motore un guadagno, in particolare ai bassi e ai medi regimi. Ha il fondello di forma ottagonale con un beccuccio idroformato senza saldature, il logo inciso a laser e un corpo silenziatore disponibile in tre diversi materiali (titanio, acciaio satinato, acciaio nero) che assicura, qualunque sia la scelta, di essere leggero dello scarico originale “GS”. Omologato Euro 5, lo scarico 4-Track R ha una lunghezza di 400 mm ed è dotato di una bellissima cover in carbonio che va a coprire i raccordi.

 

Prezzi da 744 a 939 euro a seconda del modello e delle versioni.

 

www.hpcorse.com

 

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button