Mondo Gare

MotoGP, Pol Espargaro fa il punto sulle sue condizioni

[ad_1]

Il pilota dell’Aprilia è convalescente dopo l’incidente nella prima corsa della stagione: “Non so quando ritornerò in moto, ho subito otto fratture”.

Dopo l’ottima annata 2022, in cui aveva ceduto in volata all’arrembante Enea Bastianini, vittorioso in 4 GP, la terza piazza iridata, Pol Espargaro puntava a riconfermarsi con la sua emergente Aprilia, ma Portimao ha tarpato le ali al 33enne iberico, che ha tenuto ad aggiornare addetti ai lavori e tifosi sulle sue condizioni: “Ciao a tutti! Finalmente sono tornato sui social. È passato un mese e una settimana dall’incidente e posso parlare un po’, lo dico perché mi sono rotto la mandibola in due punti, sono stato con la bocca completamente chiusa per quattro settimane dopo l’incidente: non potevo mangiare, ho perso molto peso, ma finalmente posso sorridere e posso parlare abbastanza bene, quindi è per questo che faccio questo messaggio“ sono le parole affidate a ‘Instagram’.

“Inoltre ho avuto una lesione all’orecchio che è stata operata dopo l’incidente, ho avuto otto fratture nel corpo: due alle costole, una al collo, tre alla schiena che credo stiano richiedendo un po’ più di tempo, perché le fratture alla schiena sono quelle che i medici stanno ancora controllando un po’ in profondità. Una è migliorata, ma ho perso metà della sua dimensione“, entra nei dettagli il pilota catalano “Sapete cosa succede quando si gioca con questo tipo di infortuni, nelle vertebre bisogna stare molto attenti, perché è facilissimo lesionare il midollo spinale, quindi stiamo lavorando con i medici per tornare il prima possibile, ma prima di tutto ho bisogno di tornare in salute. Sono il primo a volere tornare in sella. Soprattutto dopo i risultati di Jerez, in factory stanno lavorando molto e la moto è un razzo, quindi non vedo l’ora. Volevo ringraziarvi per i messaggi che avete mandato in questo periodo, sono stati molto importanti per mantenermi motivato. Grazie al mio team ea tutte le persone che sono con me quando corro, perché hanno mandato messaggi quasi ogni giorno e questo è incredibile. Non so quando tornerò in moto, ho intenzione di tenervi più aggiornati rispetto all’ultimo mese e mezzo: grazie per tutti i messaggi, vi voglio bene”.

Pol corre con l’Aprilia in MotoGP dal 2009, eccezion fatta per la stagione 2009, con l’Aprilia dal 2017: il successo a Termas de Rio Hondo la scorsa primavera è l’unico nel MotoMondiale.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button