Mondo Gare

capolavoro di Bezzecchi, Bagnaia cade con Martin 2°. Il Mondiale è apertissimo

Un grandissimo Marco Bezzecchi vince, stravince il primo Gran Premio di India della storia della MotoGP. Ma soprattutto a fare rumore è la caduta di Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati ufficiale è andato lungo a 7 giri dalla fine quando aveva appena passato il rivale Jorge Martin al 2° posto. Un ko che riapre completamente la corsa al titolo con lo spagnolo secondo e ora a -13 punti da Pecco. Podio completato e ritrovato dalla Yamaha di Fabio Quartararo.

Torna in corsa, perchè no, anche Bezzecchi. Il pilota del team Mooney VR46 si prende una pronta rivincita sulla Sprint Race di ieri dove era stato rallentato dalla toccata al via con Luca Marini (che poi ha avuto la peggio, costretto al forfait). Bez stavolta è andato come un treno verso la vittoria tenendosi aperta la corsa al titolo a -44 punti.

Gp India MotoGP: la corsa. Martin e Bagnaia partono ancora una volta meglio di Bezzecchi dalla pole. Pecco fa ancora meglio, approfitta di un lungo dello spagnolo e lo passa andando al comando. Bez non ci sta, passa prima Martin e poi Bagnaia e con un altro passo va via in solitaria. Alle sue spalle scintille tra i duellanti per il titolo, Martin passa con una staccata al limite Bagnaia che per un attimo traballa. Perde invece la moto Marc Marquez brillante 4° fino al momento in cui scivola con la sua Honda e perde un’eternità pur rialzandosi e restando in gara.

Nel finale il patatrac di Bagnaia. Dopo il ritiro di Aleix Espargaro con l’Aprilia quando era 7°, c’è la caduta di Pecco che aveva appena superato al 2° posto proprio il rivale nella corsa al titolo, Jorge Martin. Nel tentativo di andare via il campione del mondo ha perso il controllo della sua Ducati finendo per terra. Pilota ok, meno la sua classifica. Finale thrilling però anche per Martin che ha un problema con la zip della sua tuta che si apre, Quartararo gli arriva in scia ma lo spagnolo tiene il 2° posto.



Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button