Mondo Gare

Northern Talent Cup: in Germania vincono Moor e Farkas

[ad_1]

Ecco cos’è successo durante le due gare che hanno coinvolto i giovanissimi al Sachsenring

Gara 1: Moro svetta all’ultimo giro

Rossi Moor (FARIUM Next Generation Riders) ha aumentato il suo vantaggio in testa alla classifica della Northern Talent Cup coinquistando la terza vittoria stagionale un’intensa bagarre al Sachsenring. L’ungherese ha battuto il connazionale Kevin Farkas (Agria Racing Team) per soli 169 millesimi, mentre il tedesco Dustin Schneider (Goblin Racing) è salito sull’ultimo gradino del podio dopo una penalizzazione inflitta a Tibor Varga (Forty Racing) all’ultimo giro per aver superato i limiti della pista.

Partito sesto, Farkas si è presentato per primo alla curva 1 ed è stato protagonista di una battaglia che ha coinvolto un gruppo di 11 piloti nella fase iniziale, ridotti poi a 5 nel finale, dove Moor si è imposto per un soffio.

Farkas è salito sul podio per la prima volta dopo la vittoria in Gara 2 a Le Mans. Quarto Varga, quinto Valentino Herrlich (Busch und Wagner Racing Team), che rientrava da un infortunio.

Gara 2: Moor vede la bandiera a scacchi per primo, ma la vittoria va a Farkas

È stato Kevin Farkas (Agria Racing Team) a vincere Gara 2 della Northern Talent Cup al Sachsenring. Rossi Moor (Farium Next Generation Riders), che aveva tagliato il traguardo per primo, è stato infatti penalizzato per aver superato i limiti della pista all’ultimo giro. Primo podio della stagione inoltre per Lenoxx Phommara (Team Phommara), partito dall’ottava posizione in griglia.

Durante la gara si è affermato un trenino di 17 piloti, con Farkas e Moor ad alternarsi nel ruolo di lepre. All’ultimo giro il secondo dei due è riuscito ad avere la meglio sull’avversario, ma la vittoria gli è stata sottratta a causa di una sbavatura che l’aveva visto finire sul verde proprio nel duello decisivo.

Quarto il poleman Jurrien Van Crugten (BB64 Academy), quinto Martin Vincze (Chrobak Motorsport Egyesulet), un mezzo solo secondo dalla vittoria.

Il prossimo appuntamento con i piloti NTC è dietro l’angolo: si uniranno al paddock della MotoGP™ ad Assen, fra meno di una settimana.

VideoPass ti permette di seguire ogni secondo di azione, in pista e fuori, LIVE e OnDemand
[ad_2] Guarda la notizia originale su motogp.com

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button