Eventi

World Ducati Week 2022 22-23-24 luglio

La grande festa a cui non puoi mancare!

 

Se hai sempre voluto vivere l’esperienza di guidare una Ducati, provare le emozioni di condividere questa passione con qualcuno, toccare con mano la professionalità dei tecnici e dei piloti Ducati, allora il World Ducati Week è un appuntamento che non puoi perderti. Il World Ducati Week è l’evento più atteso per chi ama il motociclismo, e se ne fai parte, non devi fare altro che venirci a trovare.   

 

Siamo entusiasti di comunicarvi l’evento tanto atteso per i motociclisti di tutto il mondo, dopo quattro anni dall’ultima edizione a causa della pandemia, vi aspettiamo in tanti al fine settimana Rosso più importante della Riviera Adriatica, dal 22 al 24 luglio 2022 al Misano World Circuit. Festeggeremo le Rosse di Borgo Panigale, in una giornata piena di divertimento, risate, adrenalina, esperienze di guida e spettacoli di ogni genere.

 

Anche per questa edizione 2022 del World Ducati Week si prevede un grandissimo numero di affluenze da diversi luoghi del mondo, come Europa, Stati Uniti, India, Australia, Malesia, Nepal, Cina, Islanda, Russia e molti altri.    

 

Il Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli, è pronto per accogliere di nuovo i ducatisti e gli appassionati di moto, permettervi di incontrare i vostri idoli e campioni Ducati, partecipare alle varie Riding Experience prendendovi la scena sulla pista di Misano e soprattutto farvi scoprire e testare le moltissime novità Ducati 2022 che avete sempre sognato.

 

Confermata è la “Race of Champions”, dove piloti di ieri e di oggi scenderanno in pista per sfidarsi in sella a moto speciali, emozionando tutti gli spettatori, senza limite di età. Sicuramente le regine più attese saranno ancora una volta le “Rosse” di Borgo Panigale, la nuovissima Streetfighter V4 SP o la Multistrada V4 Pikes Peak, e soprattutto non dimentichiamoci della fenomenale e strepitosa supersportiva Panigale V4, in tutte le sue declinazioni base, ossia R e S. Meritano però di essere nominate anche la Superleggera, la Supersport e la gamma Scrambler. Tantissimi saranno i motociclisti famosi che faranno parte di queste giornate, direttamente campioni della Superbike e della Motogp.

 

Per la famiglia Ducati questa manifestazione è simbolo di orgoglio e fierezza, rappresenta lo sforzo di una famiglia intera diventare realtà, ma soprattutto permette di espandere ancora a più persone la propria forza e determinazione di portare avanti ciò che hanno iniziato tanti anni fa.  

 

Il programma è ancora in fase di costruzione e pianificazione, ma si prevedono tre giornate fitte e piene di eventi dedicati interamente alla passione Ducati, dopo questi ultimi anni così particolari e insoliti il ritorno alla normalità è necessario e siamo certi che questa occasione renderà l’edizione 2022 la più memorabile, straordinaria e indimenticabile di sempre. Siamo stati parecchio tempo distanti, ma è arrivato il momento di ricominciare, mettetevi in sella, spingete forte l’acceleratore e venite dritti a trovarci, perché la vera passione non finisce mai, neanche dopo quattro anni di pausa.

Per ora possiamo solo comunicarvi a livello generale lo svolgimento delle tre giornate:

 

  • Venerdì 22 luglio 2022: inaugurazione del World Ducati Week; 
  • Sabato 23 luglio 2022: seconda giornata del World Ducati Week;
  • Domenica 24 luglio 2022: chiusura evento e saluti ai vari Clubs Ducati nazionali e internazionali.

 

Le incertezze e le preoccupazioni legate alla pandemia a livello organizzativo dell’evento sono ancora tante, ma cercheremo di portare a termine queste tre giornate estive, dedicate al mondo della Ducati, nel migliore dei modi. Ducati sta tenendo sotto controllo costantemente la situazione e si impegnerà a gestire l’undicesima edizione del World Ducati Week nel rispetto di tutte le regole, garantendo ai partecipanti la sicurezza nell’intero svolgimento della festa. 

L’evento si svolgerà in totale sicurezza seguendo le direttive anti-COVID.  

 

L’ingresso sarà a pagamento.

 

 

 

 

 

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button