in

Tornano le GMG – Giornate Mondiali Guzzi

A Mandello del Lario, dall’8 all’11 settembre, per il centenario

Tornano a Mandello del Lario, cuore storico degli stabilimenti Guzzi, le giornate Mondiali dedicate allo storico marchio motociclistico italiano dell’Aquila. Le celebrazioni che dovevano svolgersi nel 2021 sono state sospese a causa dei ben noti problemi legati alla pandemia, ora finalmente per le vie della cittadina sulle sponde del lago di Como la grande festa, la più attesa, quella per i cento anni del marchio.

Il fine settimana dall’8 all’11 settembre sarà un appuntamento irrinunciabile per ogni fan del marchio dell’Aquila e per ogni amante del motociclismo e delle belle moto. Nel secondo weekend di settembre Mandello diventa infatti il centro mondiale della passione motociclistica, perché Moto Guzzi rappresenta un patrimonio di storia, tecnologia, stile e fascino che non ha eguali, in grado di coinvolgere ed emozionare trasversalmente ogni generazione.

 

L’appuntamento sarà doppio: dopo undici anni dall’ultima edizione tornano infatti le GMG – Giornate Mondiali Guzzi e si affiancano al Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi. Due eventi spettacolari che promettono una serie di eventi da non lasciare scoperto neanche un attimo in un weekend che si annuncia unico, per festeggiare degnamente cento anni di una meravigliosa storia, fatta di motociclette belle e appassionanti che hanno fatto – e fanno ancora – impazzire gli appassionati, e celebrare il rito della passione per Moto Guzzi sia nella storica fabbrica di Via Parodi 57, sia nell’intera Mandello del Lario.

 

Le GMG – Giornate Mondiali Guzzi e il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi del Centenario, saranno il richiamo irresistibile per ogni Guzzista che vorrà festeggiare con la propria Moto Guzzi, di ogni epoca, sulla riva del lago di Como che l’ha vista nascere e dove si concentreranno i festeggiamenti con un ricco calendario di eventi che avranno inizio a partire da giovedì 8 settembre.

Moto Guzzi insieme al Comitato Motoraduno Internazionale stanno preparando una festa che, mai come questa volta, merita il titolo di imperdibile.

Cosa ne pensi?

Scritto da Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

A Misano Quartararo vuole fermare le Ducati

Mercato piloti: il 2023 è quasi al completo