TOAD TALKS: Perché non dovresti credere a quello che leggi …

0
32



"Non c'è fumo senza fuoco", dice il vecchio adagio. Una frase breve ma che è rimbalzata all'interno del mio Shoei X-Spriti III da diverse settimane. È in relazione alla triste fine di uno dei marchi di motociclette più iconici e più antichi che ancora producono biciclette – fino a qualche giorno fa comunque.> Cerchi di comprare o vendere una moto? Prova oggi il nostro mercato! Siamo stati una delle prime pubblicazioni a pubblicare la notizia che tutto su Norton potrebbe non essere come sembra. È iniziato con la storia che abbiamo pubblicato a marzo 2019 secondo cui Companies House aveva emesso un avviso di liquidazione su Norton. È un calcio ufficiale nel culo, che li minaccia che se non riescono a sistemare la loro casa, finanziariamente, potrebbero essere spazzati via e sciolti. Le conseguenze di questa storia sono state enormi e siamo stati inondati di messaggi rabbiosi da parte dei lettori e anche il team di social media Norton! Un lettore ha commentato: "Arrivederci visordown … questo tipo di allarmismo non è ciò di cui parla il moto-giornalismo", con Norton che risponde: "Grazie [utente], è vergognoso". Un altro lettore ha affermato che "Questo è il motivo per cui visordown è passato al ratshit" … Puoi dare un'occhiata ai commenti qui sotto. La cosa è che l'articolo originale, che puoi leggere qui, non era altro che riportare alcuni fatti che sono completamente disponibili al pubblico. Niente di più, niente di meno. La gente sembrava pensare che avessimo un ulteriore motivo per riportare notizie di interesse pubblico. In verità, non lo siamo, siamo così tristi nel vedere l'iconico marchio andare male come il prossimo appassionato motociclista. Ma ci sentiamo davvero per i clienti che hanno effettuato depositi ma che potrebbero non vedere le loro biciclette, gli attuali proprietari che ora hanno perso il supporto di fabbrica e anche le persone più in là. Ci sono concessionari che hanno beneficiato dell'ulteriore passaggio che il marchio avrebbe attratto, ma soprattutto mi sento male per il personale della fabbrica e le famiglie che hanno supportato.> Cerchi di acquistare o vendere una motocicletta? Prova il nostro mercato oggi! Probabilmente c'è solo una persona per cui non mi dispiace per tutto questo, e quello è lo stesso Stuart Garner. Come la persona che ha orchestrato l'attività e ha governato l'impero che ha assicurato stava andando sempre più forte. Ha fatto gli accordi, ha firmato i contratti e ha battuto il tamburo PR più forte e più forte di qualsiasi altro MD abbia mai fatto prima. Continuò a raccogliere depositi e ordini per le biciclette, nel frattempo deve essere stato al corrente dei segnali che le cose non stavano andando bene. In realtà, c'è un altro gruppo di persone che dovrebbe essere impiccato per la vergogna in tutto questo, la moto tradizionale media. Forse sono stati accolti dagli inviti alle sontuose serate che hanno avuto luogo alla base di Norton a Donington Hall. Forse il motto "Costruito in Gran Bretagna" significa più per loro che riferire notizie o fare un passo indietro e guardare l'immagine più grande. Qualunque sia il motivo, pubblicare un titolo di Garner sulla prima pagina di un famoso giornale di motociclette che proclama che Norton era nella migliore forma di sempre, e poi la società che piega un mese o giù di lì sembra fottutamente stupida se me lo chiedi. qualcuno che conosci ha una bicicletta in ordine da Norton? Hai lavorato o subappaltato in fabbrica? Ci piacerebbe avere tue notizie se lo hai fatto. Contattami su Simon.Hancocks@Crash.net