Mondo Gare

vince Martino. Sul podio Binder e Bagnaia

Giorgio Martin ce l’ha fatta. Lui, da sempre velocissimo sul giro secco e nei primi giri di gara, è riuscito a vincere la sua prima Gara sprint nel quinto appuntamento stagionale in corso a Le Mans. Davanti a tutti in Francia dopo 13 giri ci è arrivato così lo spagnolo della Ducati Pramacbravo a precedere sul traguardo la KTM di Brad Binder e la Ducati del campione del mondo Pecco Bagnaiaovvero gli altri due piloti capaci di vincere fin qui le gare Sprint del mondiale MotoGP 2023.

MotoGp, Sprint Race Gp Francia: ordine di arrivo

  1. Jorge Martín (Ducati)
  2. Brad Binder (KTM)
  3. Francesco Bagnaia (Ducati)
  4. Luca Marini (Ducati)
  5. Marc Marquez (Honda)
  6. Giovanni Zarco (Ducati)
  7. Marco Bezzecchi (Ducati)
  8. Aleix Espargarò (Aprilia)
  9. Maverick Vinales (Aprilia)
  10. Takaaki Nakagami (Honda)
  11. Alex Rins (Honda)
  12. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
  13. Franco Morbidelli (Yamaha)
  14. Joan Mir (Honda)
  15. Alex Marquez (Ducati)
  16. Danilo Petrucci (Ducati)
  17. Lorenzo Savadori (Aprilia)

Ritirati: Fabio Quartararo (Yamaha), Jonas Folger (KTM), Augusto Fernandez (KTM), Jack Miller (KTM)

MotoGp, Gara Sprint Gp Francia: Bagnaia chiude terzo

Gara complicata per Bagnaia, che partiva dalla pole position. Martin e Binder li sono infatti scappati via, poi ha dovuto battagliato per diversi giri con la Honda del rientrante Marc Marquez. Una sfida bella accesa con sorpassi e controsorpassi, poi alla fine Pecco è riuscito a chiudere terzo. Contro Marquez che è arrivato quinto, superato nel finale anche da un ottimo Luca Marino alla guida della Ducati Mooney VR46.

Dietro i primi cinque spazio ancora alle Ducati con Giovanni Zarco sesto e Marco Bezzecchi settimo. Quindi le due Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Vinales a completare la zona punti di questa Sprint Race. Decimo Takaaki Nakagami su Honda. Più indietro gli altri italiani: 12° Fabio Di Giannantonio, 13° Franco Morbidelli con l’unica Yamaha al traguardo, 16° Danilo Petrucci con la Ducati ufficiale, 17° Lorenzo Savadori su Aprilia.

MotoGp, Gara Sprint Gp Francia: Quartararo delude i tifosi

Davvero una brutta giornata quella di Fabio Quartararo. L’idolo di casa, solo 13° in qualifica, è poi finito a terra a tre giri dalla fine della Sprint Race. Ennesimo segnale di una stagione iniziata davvero male per lui e la sua Yamaha. Rammarico anche per Jack Millercaduto all’inizio della corsa quando era lì davanti in terza posizione con la sua KTM.

Bagnaia resta dentro testa al campionato dopo questo Sprint con 23 punti di vantaggio su Binder e 26 su Bezzecchi. Recupera qualcosa Martin, ora quarto a 34 lunghezze di distanza dal primo. Quinto posto dentro classifica ora per Marini a 40 punti dallo stesso Bagnaia. Domenica alle 14 la gara tradizionale con 27 giriun appuntamento da non perdere.


Abbonati qui a Now-TV per vedere la MotoGP in diretta streaming

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button