News

Recensione di Harley-Davidson LiveWire (2020) | Visordown


Il LiveWire di HARLEY-DAVIDSON è il più grande allontanamento dalla tradizione per la fabbrica di Milwaukee da quando le sue porte sono state aperte per la prima volta nel 1903. La macchina è un pezzo del puzzle, che la speranza in ottone superiore HD aiuterà ad attrarre un tipo più giovane di motociclista verso l'icona americana concessionari.> Assicurati la tua moto oggi! Ma le moto elettriche sono cose difficili da fare bene; aumentare la portata e la maneggevolezza può essere compromessa, renderla troppo sportiva e passerà solo 30 miglia tra una ricarica e l'altra. Sappi, sarebbe facile supporre che, a causa del background di Harley-Davidson nel mondo "look-at-me" di incrociatori e moto personalizzate, sarebbero state l'ultima azienda abbastanza qualificata per ottenere una moto come questa. Ma ti sbaglieresti molto, ed ecco perché.
Harley-Davidson Panoramica di LiveWire Quindi, cos'è LiveWire? È una moto nuda in proporzione alle dimensioni di una Kawasaki Z900 o Yamaha MT09. È una nuova build completamente rinnovata, con zero parti crossover rispetto a qualsiasi altro modello H-D. Utilizza il motore dell'azienda, batterie sviluppate internamente ed elettronica. I freni e le sospensioni sono gentilmente concessi da Brembo e Showa, ma a parte questo, è tutta americana! La macchina è stata lanciata ufficialmente nel mese di ottobre e ci sono LiveWires che iniziano a scendere nei concessionari. Prezzo di Harley-Davidson LiveWire Come con qualsiasi motocicletta elettrica, ci sono generalmente tre principali punti di discussione; intervallo, tempo di ricarica e prezzo, e LiveWire non è diverso. Per molti, l'ostacolo è il prezzo, tutta questa nuova tecnologia mondiale e le parti realizzate in unobtanium hanno un prezzo. E poi devi considerare che questo è un prodotto molto premium, soprattutto se confrontato con alcune altre offerte elettriche attualmente disponibili.> Assicurati la tua moto oggi! Quindi, atterrare un LiveWire nel tuo garage ti costerà £ 28.995. Questo è un pezzo abbastanza pesante dello stipendio della maggior parte delle persone, e molto probabilmente più di quanto la maggior parte della gente guadagni in un anno. E in poche parole, se lo è, allora questa moto non è quella che fa per te. Il proprietario che Harley-Davidson ha nel mirino per questa moto è la persona che possiede già due o tre altre moto con badge H-D. Il tipo di motociclista che è alla ricerca di qualcosa di diverso ma non estraneo alla piega del suo caro concessionario.
Motore, batteria ed elettronica Harley-Davidson LiveWire Esatto, motore, non è un motore! Ma è un kit di bell'aspetto, come dovrebbe essere qualsiasi motore H-D (scusate il motore)! Si chiama Harley-Davidson Revelation ed è un motore elettrico a magneti permanenti. È la parte argentata che assomiglia un po 'al compressore e viene montata sotto il motore! Produce circa 105 CV e una mostruosa coppia di 116 Nm (85,5 piedi-libbre). Tutto ciò che proviene dal primo millimetro di rotazione dell'acceleratore. Alimentare gli elettroni al motore è ciò che Harley-Davidson chiama RESS (e per favore non chiamarlo una batteria di fronte a un membro dello staff H-D!), Che sta per sistema di accumulo di energia ricaricabile.
Sospensioni e freni Come menzionato nella panoramica sopra, le sospensioni su questo look cool sono fornite dal team di Showa e si presentano sotto forma di SF BPF e un ammortizzatore Balance Free nella parte posteriore. La piena regolabilità è disponibile anche se nelle impostazioni di fabbrica l'intero setup è stato perfettamente buono, senza alcuna area che mi preoccupa.In città, la moto ha assorbito bene dossi e buche e non si è stancata o si è schiantata nel modo in cui alcune moto elettriche può essere. Il percorso che molte aziende intraprendono per aggirare il peso della propria moto è quello di stringere la macchina come un rullante e sperare per il meglio. LiveWire sembrava diverso. Non lo definirei mai lussuoso, ma lo sono davvero pochissimi super-naked, ma è conforme e un gioco da ragazzi per andare in giro per la città. Sì, LiveWire è una moto che ama veramente le curve. Con alcune piccole modifiche al tuo stile di guida, principalmente per compensare la mancanza di frenata del motore, LiveWire può entrare e girare dietro una curva con una capacità strabiliante. La sospensione è estremamente efficace nel supportare la macchina negli eventi di frenata più pesanti, con un minimo rimbalzo del freno di arresto per disturbare la caccia all'apice. Non è solo buono, è dannatamente fenomenale. Ho avuto la fortuna di guidare praticamente tutte le moto elettriche tradizionali disponibili, posso onestamente dire che non esiste un'altra moto elettrica nuda che si maneggia in questo modo. Con i tappi Brembo Monoblocco che fanno gli straordinari, sarai felice di sentire quella parte del formidabile pacchetto elettronico della moto è un sistema ABS in curva controllato IMU. Ho sempre sentito l'elettronica intervenire su un parcheggio polveroso mentre eravamo in fila per alcune foto, e lo ha fatto in modo discreto e discreto.Elettronica Come ti aspetteresti da una macchina così high-tech, LiveWire è piena di tecnologia, gadget di connettività. Prima di tutto c'è un bellissimo trattino TFT regolabile, da lì puoi accedere a tutti i menu di impostazione e cambiare le modalità di guida, è una grotta di Aladino per i geek tra noi. La moto include sette modalità di guida selezionabili che modificano la potenza, mappa dell'acceleratore , controllo della trazione, livello di rigenerazione della batteria (scusa) RESS e livello di intervento dell'ABS. LiveWire viene fornito con quattro modalità pre-programmate: sport, strada, autonomia e pioggia, insieme a tre modalità di guida che il ciclista può personalizzare. Abbiamo iniziato la giornata in modalità pioggia mentre salivamo sul freddo lato nord di qualche collina e potresti sentire attentamente la misurazione della moto in potenza. Sotto la pioggia, è nel suo stato di potenza più basso, il più alto stato di controllo della trazione e ABS e con la mappa dell'acceleratore più morbida. Sono stato contento dell'aiuto dato che le strade qui intorno sono notoriamente scivolose quando fa freddo e lasciar cadere una moto da 200 kg sulla gamba non è mai in cima alla mia lista! Una volta che la foto si è fermata, ho portato la macchina in modalità sport e la potenza e la mappa dell'acceleratore sono state trasformate a livelli quasi nitidi, con la moto che spara dai tornanti più stretti con una velocità di rottura del collo. Tempo di autonomia e ricarica. Davidson cita un tempo di ricarica di 40 minuti dallo 0-80% e 60 minuti dallo 0-100% se viene utilizzata una ricarica rapida DC, il tipo che trovi nelle città e nei parchi commerciali. LiveWire ha un caricatore incorporato situato dove si trova il serbatoio del carburante finto della moto. Collegalo alla tua rete elettrica domestica e otterrai circa 13 miglia per ogni ora in cui la moto è collegata. Dirigiti verso i rivenditori HD selezionati nel prossimo futuro e potrai collegarti a un caricabatterie rapido DC anche lì . Non molti altri produttori di motociclette elettriche lo stanno facendo nel Regno Unito! Per la gamma Harley-Davidson citano 146 miglia di guida urbana e 95 miglia di guida combinata: urbana, autostradale e tortuosa. Dopo aver guidato per circa 50 miglia sul lancio della stampa – la maggior parte delle quali era in modalità sport e martellato da forcine, la batteria di LiveWire mostra poco meno del 50% di SoC rimasto con circa 45 miglia rimanenti. Quindi, direi che le cifre citate sono del tutto ragionevoli. Ci piace: maneggiarla che sconvolgerà la maggior parte dei tuoi amici in sella a una moto sportiva Accelerazione senza fine e sorpassi senza sforzo Dettagli e rifiniture straordinari Non ci piace: gli specchi siedono estremamente vicini alle tue mani / Scorcher HD Le gomme sportive mancano di sensibilità Gli indicatori sono un po 'troppo grandi! Verdetto Harley-Davidson LiveWire Con un prezzo di oltre £ 25.000, LiveWire va sempre alla moto elettrica per il motociclista benestante. E per me va bene, dopo tutto; ci sono un sacco di motocicli elettrici più economici e meno ben equipaggiati là fuori, fai la tua scelta da uno di questi. Il prezzo di LiveWire è un ostacolo per le persone che ne ottengono uno nel loro garage? Beh, sì, se fosse più economico, venderebbe più velocemente, ma H-D non si occupa di realizzare macchine economiche, comunque non a questa fine della loro gamma. LiveWire è una moto per chi vuole essere visto guidare un LiveWire. E poi, quando si sono lasciati alle spalle la cultura del caffè della città, questa è l'unica macchina elettrica nuda che ho guidato, assolutamente a mio agio su una tortuosa stradina secondaria. La Harley-Davidson LiveWire è la migliore motocicletta elettrica che io ho cavalcato, sì! Ti consiglierei di contattare il tuo rivenditore Harley per un giro di prova nel nuovo anno – assolutamente!

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button