Mondo Gare

MotoGP Giappone: diretta Motegi LIVE

La MotoGP scende in pista con il GP del Giappone, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2023. La classifica piloti dopo la vittoria di Jorge Martin nella Sprint Race di ieri è attualmente così composta:

Pos. Pilota Moto Punti
1 Francesco Bagnaia Ducati 299
2 Jorge Martin Ducati 291
3 Marco Bezzecchi Ducati 252
4 Brad Binder KTM 201
5 Johann Zarco Ducati 162

Ieri Jorge Martin a segno nella Sprint Race. Sempre più “martinator”! Jorge Martin ha dominato la Sprint Race del Gran Premio del Giappone con oltre un secondo di vantaggio sulla Ktm di Brad BinderSul podio, terzo, Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale dopo una partenza difficile. Lo spagnolo del team Pramac ha rosicchiato così altri punti a Pecco nella classifica mondiale, ora ci sono solo 8 punti di differenza tra i due a favore dell’italiano. Più staccato invece Bezzecchi solo 6° nella SR.

La griglia di partenza: sempre Jorge Martin partirà in pole a Motegi. In prima fila con il pilota Pramac il leader del Mondiale, Francesco Bagnaia (2°) con l’outsider, Jack Miller 3° con la Ktm, sempre a suo agio sul circuito giapponese. Seconda fila e 4° posto per Marco Bezzecchi nonostante una brutta caduta all’inizio del Q2. Poi 5° Binder, 6° Di Giannantonio e 7° Marc Marquez. Solo 14° Quartararo.

Il Gran Premio del Giappone si corre sul circuito di Motegi. Sono previsti 24 giri. Partenza in programma alle 8.00. Questa la griglia di partenza, sulla base dei risultati maturati in qualifica:

1a Fila 1. Martin
Ducati 2. Bagnaia
Ducati 3. Miller
2a Fila 4. Bezzecchi KTM
Ducati 5. Binder
KTM 6. Di Giannantonio
3a Fila 7. M. Marquez Ducati
Honda 8. Viñales
Aprii 9. A. Espargaro
4a Fila 10. Zarco Aprilia
Ducati 11. R. Fernandez
Aprilia 12. P. Espargaro
5a Fila 13. A. Fernandez KTM
KTM 14. Quartararo
Yamaha 15. Mir
6a Fila 16. Oliveira Honda
Aprilia 17. Morbidelli
Yamaha 18. Nakagami
7a Fila 19. Crutchlow Honda
Yamaha 20. Bradl
Honda 21. Pirro
Ducati

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button