Mondo Gare

MotoGP, Bezzecchi e Marini puntano dritti verso Assen

[ad_1]

I due piloti Mooney VR46 vogliono chiudere bene la prima parte del campionato nel prossimo GP d’Olanda.

La top-five del Gran Premio di Germania è stata tutta della Ducati con i due piloti Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini, che hanno chiuso quarto e quinto alle spalle dei tre finiti sul podio, ovvero Jorge Martin, Pecco Bagnaia e Johann Zarco . Adesso c’è Assen prima della lunga sosta estiva, pista dove nella passata stagione era arrivato proprio il primo podio nella storia del team di Valentino Rossi.

Bezzecchi aveva chiuso al secondo posto alle spalle di Bagnaia nel Gran Premio d’Olanda di dodici mesi fa e ora dopo il Sachsenring ha tutte le intenzioni di fare ancora meglio nell’Università del Motociclismo: “Nel complesso in Germania ho chiuso in crescendo. Avevo da subito il giro veloce, ma sono riuscito a sistemare il passo proprio a ridosso della gara. Ad Assen spero di essere da subito competitivo”.

Bezzecchi ha aggiunto così sulla pista olandese: “Il TT è da sempre un tracciato tra i miei preferiti. Guai però a pensare che sia una pista facile, è velocissima, ma anche davvero molto tecnica. Proprio qui l’anno scorso, ho vissuto uno dei giorni più significativi della mia carriera da pilota e anche per questo non vedo l’ora di tornare in pista motivato per fare bene. Non lasciamo nulla al caso e lavoriamo sodo”.

Intende fare bene ad Assen anche Marini: “Sono contento di fare subito un’altra gara. Assen è un tracciato tra i miei preferiti in assoluto e dove sono sempre riuscito ad andare forte. Quest’anno sarà un po’ diverso. Ci sono tantissimi piloti in grado di poter dire la loro e spero di essere lì per poter chiudere al meglio questa prima parte di stagione. Sarà forse una gara più di gruppo rispetto al Sachsenring”.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button