News

Moto Guzzi rivela le prime foto della V100 Sport Tourer, insieme ai dettagli della nuova fabbrica e del museo « MotorcycleDaily.com – Notizie, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di moto

[ad_1]

Moto Guzzi, a lungo sostenitrice del retrò, sta andando avanti con motociclette moderne e una nuova fabbrica/museo. Vediamo qui le prime foto ufficiali della nuova Moto Guzzi V100 sport tourer. Il primo modello si chiamerà “Mandello”. La Mandello sarà presentata ufficialmente all’EICMA di Milano il 23 novembre 2021, ed è a nostro avviso una macchina stupenda. Sembra ancora meglio nel video qui sotto.

Ecco il comunicato stampa Moto Guzzi:

MOTO GUZZI PRESENTA L’UNICO PROGETTO FUTURISTICO PER LA SUA NUOVA FABBRICA E MUSEO DI MANDELLO

UNA LOCATION CON SPAZI APERTI AD UTILIZZO DEL PUBBLICO. UN LUOGO DI INCONTRO PER LA COMUNITÀ, FONDATO SU CULTURA, DESIGN E MECCANICA, CON UNA FORTE FOCUS VERDE IN LINEA CON LE TENDENZE CONTEMPORANEE. UN ESEMPIO DI SVILUPPO TECNOLOGICO PER LE MIGLIORI MOTO D’ITALIA

LA NUOVA FABBRICA SARÀ UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I BIKERS GUZZI E PER I GIOVANI E I TURISTI INTERNAZIONALI INTERESSATI ALLE SORPRENDENTI CARATTERISTICHE DEI SUOI ​​PRODOTTI

LA RIQUALIFICAZIONE, PROGETTATA DALL’ARCHITETTO GREG LYNN, SI ISPIRA A PROGETTI DI DESIGN INDUSTRIALE AMERICANO ALL’AVANGUARDIA. IL GRUPPO PIAGGIO INTENDE COSTITUIRE IL MARCHIO MOTO GUZZI COME ESEMPIO NON SOLO DI INTEGRAZIONE MECCANICA MA ANCHE DI MODERNO DESIGN

LE LINEE DI SVILUPPO DEL PROGETTO ABBRACCIANO LA MODERNITÀ E IL FUTURO PER SODDISFARE I TEMPI CHE CAMBIANO

LA COMMUNITY MOTO GUZZI SI UNISCE CON LA NUOVA MOTO V100 MANDELLO, ESPOSTA IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA DURANTE L’EVENTO. LINEE SPLENDIDE, MOTORE ALL’AVANGUARDIA E TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA INTRODUCONO IL MARCHIO MOTO GUZZI PER I PROSSIMI CENTO ANNI

Mandello del Lario, 10 settembre 2021 – “Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. Oggi ha visto la presentazione a Mandello del Lario del importante progetto di conservazione e ristrutturazione del sito industriale dove, da un secolo esatto, viene prodotta ogni singola motocicletta del Marchio Eagle.

Commissionato dall’architetto e designer statunitense di fama mondiale Greg Lynn, la riqualificazione coinvolgerà l’intero sito. Unico nel suo genere e nello stile, è un progetto avveniristico: un luogo con spazi aperti alla fruizione del pubblico, un luogo di incontro per la comunità, fondato su cultura, design e meccanica, con una forte attenzione al verde in linea con le tendenze contemporanee.

Costante attenzione alla sostenibilità ambientale e all’uso efficiente delle risorse. I nuovi edifici si avvarranno delle strutture esistenti, con materiali scelti con grande attenzione alla gestione efficiente dell’energia, grazie a impianti fotovoltaici e materiali ecosostenibili.

Il sito sarà un punto di riferimento per i motociclisti Guzzi e per i giovani e i turisti internazionali interessati alle straordinarie caratteristiche uniche delle sue moto.

L’ampliamento della capacità produttiva dello stabilimento, per far fronte alla costante crescita della domanda, farà parte di un approccio completamente nuovo al layout di Mandello.

Oltre al nuovo stabilimento, il progetto creerà nuove strutture per conferenze per ospitare eventi sia interni che esterni, nonché un hotel e un ristorante per una gamma completa di servizi per accogliere visitatori da tutto il mondo.

I lavori inizieranno entro la fine del 2021 e saranno completati nella prima metà del 2025.

Il nuovo Moto Guzzi V100 Mandello è stata esposta durante l’evento, in un’esclusiva anteprima mondiale. Le linee sbalorditive della moto, il motore all’avanguardia e le tecnologie all’avanguardia introducono il marchio Moto Guzzi per i prossimi cento anni.

La presentazione ufficiale della nuova moto avrà luogo il 23 novembre 2021 al Salone Internazionale del Motociclo EICMA di Milano.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 alimentazione. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button