Mondo Gare

Martin domina la Sprint Race, Bagnaia solo 5°. Mondiale apertissimo!

[ad_1]

L’uomo delle Sprint Race non ha tradito e adesso il Mondiale MotoGP è quanto mai apertissimo. Jorge Martin ha vinto la Sprint del Gran Premio di Valencia. Francesco Bagnaia invece è arrivato solo 5° con problemi di resa delle sue gomme medie. Martinator implacabile sulla gara corta ha rosicchiato altri 7 punti a Pecco e adesso è a soli 14 lunghezze. Domani nel Gp della Comunità Valenciana a Bagnaia servirà un altro 5° posto per vincere il titolo se lo spagnolo dovesse vincere ancora.

Tornando alla Sprint Race, sul podio sono saliti Brad Binder (2°) su Ktm e Marc Marquez (3°) al canto del cigno con la Honda. Ai piedi del podio Maverick Vinales che era partito dalla pole, in testa nei primi giri.

Sprint Race GP Valencia, la corsa. Vinales parte come un razzo, Bagnaia prova a tenerne la scia ma non ci riesce e viene risucchiato dal gruppo. Scintille nelle prime curve con Martin che ha più grip e lo passa. Pecco fatica sin da subito, non ha ritmo e si fa sfilare da Binder, Martin e Marc Marquez.

Vinales prova la fuga arriva a un secondo di margine ma poi viene ripreso sotto la spinta di Binder che riporta sotto il gruppo degli spagnoli. Bagnaia è 5° e accusa fino a quasi 2″ di ritardo. Intanto a metà Sprint cade Quartararo che era minaccioso alle spalle di Pecco.

A 6 giri dalla fine Martin rompe gli indugi, passa Binder e Vinales e si mette in testa alla Sprint Race. Solo il sudafricano tiene il ritmo di Martinator mentre Marquez e Vinales ingolosiscono la rimonta, forse tardiva di Pecco. Che infatti non riesce nel finale a raggiungere e superare Vinales, venendo forse “risparmiato” da Di Giannantonio che lo scorta al traguardo.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button