Mondo Gare

Andrea torna dopo quattro anni di squalifica per doping

[ad_1]

A distanza di quattro anni dalla squalifica per doping, Andrea Iannone tornerà a gareggiare e lo farà in Superbike con una Ducati del team Go Eleven

Dopo una lunga attesa, Andrea Iannone torna finalmente in sella a una moto. Il pilota abruzzese, che ha scontato una squalifica di quattro anni per doping, ha firmato un contratto per il 2024, con opzione per il 2025, per il team Go Eleven che gli fornirà una Ducati Panigale V4 R al prossimo Mondiale di Superbike.

Prima esperienza in Superbike

Era nell’aria da tempo e ora è giunta l’ufficialità: Iannone ha firmato un contratto con il team Go Eleven per la prossima stagione, con opzione per quella successiva. Andrea tornerà quindi in pista dopo i quattro anni di squalifica per doping e lo farà debuttando in Superbike alla guida di una Ducati Panigale V4 R. 

“Aspetto questo momento da tempo, finalmente torno in pista, lì dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il Team Go Eleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l’entusiasmo che avevo da bambino. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia del WorldSBK per l’opportunità. Sono carico”, queste le dichiarazioni di Iannone riportate sul sito ufficiale del suo nuovo team.

La voglia di crescere di Go Eleven

La scelta di affidarsi a un pilota esperto come Iannone, che ha alle spalle sette stagioni in MotoGp, e quindici in totale contando anche la classe 125 e la Moto2, testimonia anche la voglia di crescere di Go Eleven, come confermato anche dal team owner, Giovanni Ramello:

Sin dalla nascita Go Eleven ha cercato di raggiungere obiettivi sempre più importanti e con il passaggio a Ducati ci siamo avvicinati al nostro desiderio. Pur essendo un Team privato abbiamo ottenuto una vittoria, parecchi podi, abbiamo vinto un campionato mondiale Team Independent, abbiamo dato possibilità a piloti di fama mondiale di difendere i nostri colori con ottimi risultati a dimostrazione che il nostro Team ha svolto un gran lavoro e soprattutto lo ha svolto bene. Ora ci siamo trovati a dovere compiere un ulteriore passo e raggiungere un altro obiettivo, una nuova sfida e questa volta sarà più intrigante e sicuramente difficile.

La nuova sfida per Go Eleven

Poi, la motivazione della scelta di Iannone:

Un pilota come Andrea non solo ha dimostrato negli anni di essere veloce, e davvero talentuoso, ma è anche un personaggio pubblico di sicuro interesse. La sfida è ancora più stimolante perché abbiamo colto al volo la possibilità di fare rientrare Iannone in un Campionato Mondiale dopo 4 anni di stop e posso garantire che lavoreremo duramente per arrivare nelle posizioni che contano, vogliamo fortemente dimostrare che abbiamo preso questa decisione perché crediamo nelle potenzialità del pilota, e siamo sicuri che darà il massimo per raggiungere grandi risultati.

Go Eleven ringrazia Iannone e Ducati

Non posso fare altro che compiacermi con Andrea per avere scelto il nostro Team, dandoci grande importanza e dimostrazione che l’ottimo lavoro viene fortemente apprezzato, compiacermi anche perché ha messo il coraggio di affrontare questa nuova sfida per niente semplice. Ringrazio tutto il management Ducati che ci ha dato forte motivazione per iniziare questo progetto e ringrazio il mio Team che ha sempre condiviso nel bene e nel male i nostri progetti spinti da motivazioni che mi entusiasmano, tutti loro vogliono vincere come lo voglio io e questo aggiunto alla sicura voglia che avrà anche Andrea sarà una ulteriore spinta per la stagione 2024!

Appuntamento con i test a Jerez a fine ottobre

La prima occasione buona per vedere il pilota abruzzese sulla nuova moto saranno i test a Jerez de la Frontera che si terranno il 31 ottobre e l’1 novembre. Iannone potrà dunque tornare in sella a un Ducati circa otto anni dopo l’ultima volta, quando decise di lasciare la casa di Borgo Panigale per passare in Suzuki, l’unica scelta della sua carriera di cui ha ammesso di essersi pentito. 

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button