in

I profitti di Harley-Davidson crollano del 45% mentre il coronavirus morde …



Harley-Davidson ha registrato un altro forte calo delle vendite e dei profitti durante il primo trimestre dell'anno in quanto è costretto a riorganizzare la propria attività per far fronte al coronavirus in tempi già difficili.> Cerchi di acquistare o vendere una motocicletta? Prova oggi il nostro mercato! Il famoso marchio americano è stato assalito da numerosi guai negli ultimi due anni, come caratterizzato dalla società che ha rivelato a febbraio aveva spostato 125.995 motociclette nel 2019, rispetto a 160.400 del 2012 per rappresentare un sette- declino dell'anno pari al 22%. Tuttavia, ora si sta preparando a un 2020 ancora più duro poiché la perdita di attività a causa della chiusura avviata dal coronavirus COVID-19 aumenta la pressione sul marchio assediato. Questa settimana Harley-Davidson ha rivelato le vendite sono diminuite di un ulteriore 18% nel primo trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019, una cifra rappresentata da profitti che sono passati da $ 128 milioni a $ 70 milioni (45%), tuttavia, dato che i rallentamenti americani causati dal coronavirus sono solo iniziati durante le fasi finali del primo trimestre, è probabile che le cifre relative al secondo trimestre saranno ancora peggiori.> Cerchi di acquistare o vendere una moto? Prova oggi il nostro mercato! L'ultimo colpo – che ora rappresenta un calo delle vendite in 21 degli ultimi 22 trimestri – arriva in un momento precario per Harley-Davidson mentre cerca di rilanciare le sue fortune sulla scena globale. A marzo Mike Levatich si è dimesso ufficialmente da Presidente e CEO, con Jochen Zeitz che ha assunto la posizione provvisoria, affermando che per Harley-Davidson sarà importante essere "agili" e avvertire di tagli generalizzati ai costi per far fronte alla tempesta di coronavirus. " Covid-19 ha cambiato radicalmente il nostro ambiente aziendale ed è fondamentale rispondere con agilità a questa nuova realtà ", si legge in una nota." Abbiamo deciso che dobbiamo apportare cambiamenti significativi alla società; alle nostre priorità, al nostro modello operativo e alla nostra strategia per guidare prestazioni più coerenti quando emergiamo da questa crisi ".


Cosa ne pensi?

Scritto da Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Chris Swallow regole di inchiesta La morte del TT classico è stata 'tragi …

Sachsenring, Assen e KymiRing 2020: gare della MotoGP canc …