News

Harley-Davidson è stato citato in giudizio per l'informazione dei suoi modelli …


Harley-Davidson sta affrontando una causa da parte di un uomo della Carolina del Nord che afferma che i difetti di progettazione del modello che hanno portato a un cosiddetto "Death Wobble" lo hanno causato incidenti e lesioni gravi.> Cerchi di comprare o vendere una moto? Prova oggi il nostro mercato! William "Alex" Rouse afferma che una perdita di stabilità su Electra Glide Classic di suo padre del 1999 nell'aprile 2018 gli ha fatto perdere il controllo, uscire dalla strada ed essere lanciato dalla motocicletta. Dice che il relitto lo ha lasciato gravemente ferito e ha quasi perso conoscenza. Afferma che un difetto di progettazione sull'Electra Glide è la causa della sua caduta, citando i problemi ben documentati noti come "Death Wobble" (altrimenti noto come "Tanklapper") che è fondamentalmente causato dalla motocicletta e non dal ciclista. "Death Wobble" non è un nuovo termine ed è stato attribuito a una serie di incidenti che coinvolgono tutti i tipi di motocicli più grandi in cui i pesi più alti e la distribuzione della zavorra possono portare a momenti spiacevoli in cui momento in cui qualcosa ha la meglio su di te in ogni circostanza. Tuttavia, Rouse crede che questo sia un problema del design della Harley-Davidson Electra Glide (nella foto del modello 2003) (e dei modelli Road King e Dyna) che non dovrebbe verificarsi la linea di produzione, anche se vale la pena notare che la tecnologia per prevenire tale problema ha fatto molta strada da quando è stata costruita la sua moto del 1999.> Cerchi di acquistare o vendere una moto? Prova oggi il nostro mercato! Anche così, Rouse affronta probabilmente un compito difficile nel dimostrare che il difetto è fondamentale poiché ci sono un numero di fattori attenuanti che potrebbero fare la loro parte in un incidente di questa natura. Come sottolinea RideApart, velocità, pressione dei pneumatici e irregolarità la distribuzione del peso può mettere l'onere sul pilota nel momento di un incidente. Inoltre, mentre i "Wobbles della morte" non sono esattamente inauditi nel settore per indicare a un problema più ampio, Harley-Davidson in particolare sono spesso abbelliti e personalizzati per personalizzazione. Le modifiche a qualsiasi cosa, dal forcellone agli ammortizzatori che si sono discostati dal programma post-vendita di Harley-Davidson, potrebbero in definitiva alterare le caratteristiche delle sue prestazioni. Tuttavia, Rouse sta sostenendo che precedenti incidenti di questa natura sono stati diffusi in questa gamma di modelli, dicendo "è noto che questo tipo di motocicletta ha una propensione a sviluppare una" oscillazione "o un" intreccio "a velocità normali". Mentre il signor Rouse può avere un duro lavoro tra le mani per portare la lotta alla MH, qualsiasi successo nel caso potrebbe costituire un precedente ad ampio raggio su eventuali rivendicazioni future.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button