Mondo Gare

Mercato piloti: il 2023 è quasi al completo

Diamo un’occhiata agli accordi già siglati in MotoGP™ e quelli ancora in sospeso, fra certezze e indiscrezioni

Il mercato piloti della MotoGP™ si fa sempre più chiaro con l’annuncio del passaggio di Joan Mir dal Team Suzuki Ecstar ai colori Repsol Honda nel 2023. A ciò si aggiunge la mossa di RNF, che ha ufficializzato Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) e Raul Fernandez (Tech3 KTM Factory Racing) fra la fila del nuovo team satellite Aprilia.

Nuovi tasselli vanno così a comporre il mosaico del prossimo anno, nel quale è stata chiarita anche la pedina rossa della seconda sella ufficiale Ducati, andata a Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP™).

Mentre l’attività di manager e prosegue dietro le quinte, fra incontri e trattative, ecco quali team hanno ufficializzato i nomi dei piloti che scenderanno in pista per loro prossima nella stagione.

Monster Energy Yamaha MotoGP™: Fabio Quartararo e Franco Morbidelli

La firma di Fabio Quartararo, campione del mondo in carica, consolida l’attuale formazione del team Monster Energy Yamaha MotoGP™. Il francese dividerà il box con Franco Morbidelli per almeno un altro anno: il contratto dell’italiano, infatti, scade a fine 2023.