Mondo Gare

allarme meteo a Phillip Island, programma stravolto. Nuovi orari

MotoGP, il Gran Premio d’Australia anticipato al sabato causa meteo. Cambia il programma a Phillip Island: la gara principale si disputerà sabato, mentre la sprint slitta alla domenica, meteo permettendo

Si correrà di sabato il Gran Premio d’Australia di MotoGP. Lo ha stabilito la direzione corsa del Motomondiale in accordo con la Dorna. A Phillip Island è scattato l’allarme meteo per domenica, giorno stabilito per la gara. Per questo motivo si è deciso di anticipare la corsa sui 27 giri sul circuito australiano al sabato subito dopo le qualifiche. La Sprint Race invece, prevista al sabato, viene spostata alla domenica e ovviamente si correrà solo se le condizioni meteo lo permetteranno.

MotoGP Gran Premio d’Australia: il nuovo programma, orari

La decisione della MotoGP di anticipare di un giorno la gara a Phillip Island è dovuto al fatto che domenica sono previsti fortissime raffiche di vento e violenti temporali, condizioni con le quali potrebbe essere difficile correre. La Dorna ha voluto salvaguardare lo “spettacolo” principale quello del Gran Premio della MotoGP scambiandone la collocazione con la Sprint Race dal sabato alla domenica e viceversa. Non ci sono invece cambi di programma per Moto2 e Moto3.

Sabato 21 ottobre

  • Ore 1.05: prove libere 2 MotoGP
  • Ore 1.45: qualifiche MotoGP
  • Ore 6.10: gara MotoGP

Domenica 22 ottobre

  • Ore 24.40: warm up MotoGP
  • Ore 5: Sprint Race MotoGP

GP Australia MotoGP libere: Binder vola, Bagnaia no e sarà Q1

Doppietta Ktm nelle pre-qualifiche del Gran Premio d’Australia. Brad Binder miglior tempo in 1:27.943 davanti al compagno di squadra e padrone di casa a Phillip Island Jack Miller. Terzo posto per Maverick Vinales su Aprilia, 4° Jorge Martin con la Ducati Pramac staccato di quasi tre decimi.

Come una settimana fa in Indonesia sarà ancora costretto al Q1 Francesco Bagnaia che non è andato oltre l’11° con la Ducati ufficiale. Pecco è in buona compagnia perché assieme a lui restano fuori dalla Q2 altri tre campioni del mondo: Marquez, Quartararo e Mir.

Guarda tutti i risultati e i tempi della MotoGP nelle prime libere



Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button