News

Addio Presidente Minarelli

Il 26 gennaio  il mondo delle 2 Ruote ha dovuto dare l’addio a GIORGIO MINARELLI, titolare della MINARELLI MOTORI, la casa Bolognese che ha prodotto i motori a 2 tempi piu’ importanti del mondo.

Negli anni 1960/80 la Minarelli conquista alcuni campionati mondiali di velocita’125cc. e consegue 12 record mondiali di velocita’ ( Kilometro da fermo e in velocita’)

Dopo gli anni 80 la Minarelli sigla un accordo con la giapponese Yamaha per la produzione di motori a 4 tempi e propulsori con variatore automatico adatto agli scooter, dei quali Minarelli diventa il maggiore costruttore mondiale.

Sono gli anni in cui Bologna e’ considerata la capitale mondiale delle 2 ruote, gli anni delle piccole cilindrate e, questo sopra tutto a nomi come Minarelli.

Erano gli anni cui era sufficiente dire che sono di Bologna, perche’ nel mondo delle 2 ruote si aprivano tutte le porte, situazione a me personalmente accadute.

Grazie Giorgio Minarelli, il mondo delle 2 ruote ti e’ vicino in questo momento e ti vogliamo sempre vedere col tuo amabile e intelligente sorriso

Giacomo Dall’Olio

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button