Mondo Gare

MotoGP, Espargaro attacca Marquez ei piloti che non si espongono contro

[ad_1]

Il pilota spagnolo contro il connazionale: “Per me la manovra di Portimao è stata molto dura e meritava una sanzione maggiore di quella che hanno proposto”.

Aleix Espargaro non ci sta ea distanza di quanto accaduto nella prima gara stagionale di MotoGP ha attaccato duramente l’atteggiamento in pista di Marc Marquez, che a Portimao ha sfiorato una strage ma che nonostante tutto potrebbe restare impunito quando tornerà in sella dopo l’infortunio .

Queste le parole di Aleix Espargaro: “Saltare tre gare è la peggior penalità per me. Non voglio criticare Marc, ma essere onesto e affrontarlo. Lo affronterò sempre, nel bene e nel male. Quanti tocchi ha avuto Marc e quanti ne hanno fatti gli altri venti piloti? Certo, può capitare a tutti. Ma quante volte è capitato a lui e quante a me oa Pecco? Quello che dico non ha nulla di personale, ma per me era un incidente prevenibile e poteva avere conseguenze ben più gravi”.

Per Aleix Espargaro ci sono due pesi e due misure in MotoGP: “Tutti chiedono sanzioni per Nakagami, ma con Marc non osano. Se chiediamo a Marc a Fabio (Quartararo) e Pecco (Bagnaia) le loro risposte sono ‘sì, beh…’. Non sono dispettoso. In passato ho litigato con Petrucci o Bezzecchi, ma abbiamo lasciato tutto in pista, poi abbiamo fatto pace. Quando giudichi un’azione, giudichi solo quell’azione e basta…non parlo di Marc in malafede”.

Infine, Aleix Espargaro non si nasconde e ha mandato un messaggio chiaro ai giudici: “Per me la manovra di Portimao è stata molto dura e meritava una sanzione maggiore di quella che hanno proposto”.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button