Mondo Gare

MotoGp, Martin ancora al centro delle polemiche per l’incidente con ‘un’ Marquez

[ad_1]

Lo spagnolo della Ducati Pramac ancora al centro delle polemiche: in Portogallo viene messo a terra da Marc Marquez, negli USA stende invece Alex Marquez.

Non è una stagione fortunata quella appena cominciata per Giorgio Martinche si è visto sfuggire la Ducati ufficiale a favore di Enea Bastianini (che non ha a dire il vero ancora iniziato il suo Mondiale): dopo l’incidente con Marc Marquez UN Portimaoè arrivato quello con Alex Marquez in quel di Austin e per la seconda volta la casella punti recita ‘zero’.

Portimao, l’incidente tra Martin e Marc Marquez

Terzo giro del primo GP stagionale, la Honda di Marc Marquez con una staccata avventata entra in contatto con Jorge Martin e travolge poi l’Aprilia di Miguel Oliveira, secondo. Tutti sono incerottati: il campione di Cervera (metacarpo) e il portoghese (botta alla gamba) salteranno l’Argentina, il ducatista (dito del piede fratturato) polemizzerà così con l’otto volte iridato: “E’ sempre la stessa storia, c’è ancora Marc di mezzo. Mi auguro facciano qualcosa, perché con Marc ci siamo toccati più di una volta ea questa situazione si deve porre rimedio”. La Direzione Gara optò per un lungo giro di penalità che, non essendo Marquez rientrato, deve ancora essere scontato.

Austin, l’incidente tra Martin e Alex Marquez

A tre settimane di distanza, i ruoli paiono essersi invertiti: nel GP delle Americhe è il pilota della Pramac Ducati a commettere un errore a discapito di un collega, per l’esattezza Alex Marquez che, oltre a essere un alfiere del squadra Gresini e un bicampione del mondo, è il fratello minore di Marc. Siamo alla curva-3 di Austin e la rimonta di Martin, andato per la seconda volta a podio nella Sprint Race il giorno prima e bravo nel riprendersi 5 posizioni in un sol colpo, si ferma nella ghiaia, dove trascina l’incolpevole Alex, dopo aver perso l’anteriore: immediate le scuse (“Non so cosa sia successo, forse la gomma non era ancora pronta, ho rovinato la corsa di Alex”) a fine gara.

Martin, infuriano le polemiche, ma Alex tende la mano

Nonostante potesse bissare il podio centrato a Termas de Rio Hondo, Alex Marquez spegne il fuoco sulle polemiche che gli stessi tifosi, suoi e di Marc, avevano acceso, reclamando una penalità per il comportamenti improvvido in pista: “Mi spiace, ma sono cose che succedono nelle corse; l’importante è che noi piloti ci parliamo e chiariamo subito, per non iningigantire l’episodio. L’errore di Jorge ha rovinato la mia gara, ma il regolamento va interpretato: il tema delle sanzioni ultimamente è paragonabile a una lotteria”.

MotoGp, Martin ancora al centro delle polemiche per l'incidente con 'un' Marquez
[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button