News

Marc Marquez che soffre di doppia visione; Gli mancheranno le prossime gare e test della MotoGP « MotorcycleDaily.com – Notizie sulle moto, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di moto

[ad_1]

  • 9 novembre 2021
  • Dirck Edge

Altre brutte notizie per Marc Marquez della Honda. Dopo subire una commozione cerebrale Dieci giorni fa, che gli ha fatto perdere il round di Portimão dello scorso fine settimana, Marquez è stato testato da un medico per vedere se poteva partecipare al finale della MotoGP di Valencia di questo fine settimana. Il medico (vedi citazione sotto) ha diagnosticato a Marquez una diplopia (visione doppia) correlata alla “paralisi del quarto destro [cranial] nervo”. I medici si riferiscono a questo come “paralisi del quarto nervo cranico”, di cui puoi leggere qui. Come indicato nella citazione del suo medico di seguito, Marquez ha danneggiato lo stesso nervo danneggiato nel 2011 a causa di un incidente in Moto2 che ha provocato anche una visione doppia.

Subito sotto il comunicato stampa di HRC con la dichiarazione del medico, seguito da un post sul Twitter di Marc Marquez:

Dal team Repsol Honda:

Il pilota del Repsol Honda Team non parteciperà al Gran Premio di Valencia il prossimo fine settimana, né al test IRTA di Jerez in programma il 18 e 19 novembre.

Dopo che Marc Marquez si è sottoposto martedì scorso alla visita medica presso la Dexeus Clinic di Barcellona, ​​in cui è stato valutato dopo una caduta mentre praticava fuoristrada, il pilota ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera.

Durante questi giorni di riposo, Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall’oculista Dr. Sánchez Dalmau presso l’Hospital Clínic de Barcelona, ​​che lo ha visitato e ha eseguito i test, che rilevato un nuovo episodio di diplopia.

Il dottor Sánchez Dalmau

Oculista

“L’esame effettuato oggi a Marc Marquez dopo l’incidente occorso ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011”.

Da Marc Marquez via Twitter:

“Sono momenti duri, sembra che quando piove, diluvia. Dopo aver visitato il Dr. Sánchez Dalmau, è stato confermato un nuovo episodio di diplopia (visione doppia) come nel 2011. Ci vuole pazienza ma se ho imparato una cosa è affrontare le avversità con positività. Grazie per il vostro sostegno!”

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 alimentazione. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button