Mondo Gare

“E’ migliorato nella gestione della gara, resta con noi nel 2024”

Il ds Ducati spegne ogni voce di mercato: “Avesse avuto offerte altrove, l’avrebbe detto e noi le avremmo pareggiato, Marquez? Da noi non troverebbe posto”.

E’ Giorgio Martin la stella del Sachsenring: il 25enne di Madrid ha preceduto prima Pecco Bagnaia e Jack Miller nella Sprint Race (dove è di fatto una ‘frase: 2o a Portimao, 3o ad Austin, 1o a Le Mans e 3o al Mugello) e poi lo stesso campione in carica e Giovanni Zarco nel GP.

Il vincitore della Moto3 2018 è alla terza stagione in sella alla Ducati Pramaccon cui ha tagliato per la 2a volta il traguardo per primo, dopo il GP di Stiria nel 2021: la cima della generale dista adesso 16 lunghezze, alimentando così l’interesse delle altre Case, ma il ds Ducati Paolo Ciabatti respinge ogni accostamento: “Jorge ha un contratto di due anni con noi; nel caso avesse ricevuto un’offerta da un team ufficiale, avrebbe avuto la possibilità di informare la Ducati, in modo da pareggiare l’offerta. Non mi risulta aver ricevuto offerte dal team Factory, né che abbia l’intenzione di scendere dalla Ducati dopo le ultime gare: Martin sarà sulla Ducati di Pramac nel 2024, come previsto”.

La conferma di un alfiere prezioso, cui era però stato preferito Enea Bastianini nella squadra ‘ufficiale’, allontana l’ipotesi Marc Marquezche vive una sorta di gabbia ‘dorata’ in Honda: “Non c’è posto per altri piloti, siam già in tanti e siam contenti dei nostri. Jorge aveva fatto benissimo in Moto2: senza l’incidente di Portimao sarebbe forse sbocciato prima, quell’episodio lo ha condizionato; mancava un pizzico di gestione nella seconda parte di gara, l’investimento che è stato fatto su lui è stato corretto”.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button