Mondo Gare

due morti, coinvolti anche un commissario e uno spettatore

[ad_1]

La notizia confermata dall’organizzazione della competizione in un comunicato ufficiale. Due i morti accertati, non sono noti i dettagli

Quanto si è consumato sulla pista dell’Isola di Man della Southern 100 si è rivelata una autentica tragedia: l’organizzazione dell’evento motociclistico che si svolge su parte del tracciato dell’altrettanto celebre Tourist Trophy ha diffuso un comunicato nella tarda serata di martedì 11 luglio in cui ha fornito le prime, scarne informazioni relative a un incidente avvenuto alla partenza delle qualifiche e che ha provocato, purtroppo, la morte di due persone.

Southern 100: due vittime nelle qualifiche

Secondo la prima ricostruzione effettuata sulla base di quanto asserito nel comunicato ufficiale: “Il Southern 100 può confermare che si è verificato un grave incidente durante la sessione di qualifiche di questa sera sul Billown Course.

L’incidente ha coinvolto due piloti, un commissario e uno spettatore ed è con profonda tristezza che la Southern 100 si rammarica di annunciare che questo incidente ha provocato due vittime”.

Nel testo della nota non vengono indicati ulteriori dettagli, nel rispetto della privacy degli individui coinvolti e nella volontà di allertare – ove possibile – prima le famiglie e i cari di quanti sono rimasti vittima di questo assurdo episodio.

Il contenuto del comunicato ufficiale

Quel che ci è noto, da questa prima serie di notizie riguarda il numero dei morti – due – e quanti sono stati travolti dai due piloti che hanno innescato lo scontro in pista: i centauri che gareggiavano, un commissario e uno spettatore.

“Al momento, il club non è in grado di fornire ulteriori dettagli sulle persone coinvolte nell’incidente e l’attuale obiettivo dell’organizzatore è quello di supportare le persone coinvolte. Il medico legale è stato informato. Un’ulteriore dichiarazione sarà rilasciata a tempo debito”.

Fino a stamani, altro non è stato aggiunto dall’organizzazione che si è concentrata sull’assistenza nei riguardi dei cari delle vittime di questo terribile dramma su una delle competizioni motociclistiche e sul tracciato più note dell’Isola e per gli appassionati.

La conferma alla BBC

Nella tarda mattinata, il sito dell’autorevole BBC ha aggiunto alcuni particolari relativi alla tragica vicenda: stando a quanto confermato dalla polizia dell’Isola di Man a perdere la vita sarebbero stati un concorrente della Southern 100 e un commissario deceduti in seguito alle ferite riportate. L’incidente sarebbe avvenuto tra la linea di partenza e poco dopo l’incrocio con Arbory ​​Road, attorno alle 19:00.

Ovviamente il luogo dove si è verificato l’incidente è stato chiuso per lavori legati alle rilevazioni indispensabili a ricostruzione l’accaduto e a fornire elementi utili alle indagini.

A tale proposito è stato lanciato un appello a tutti i presenti perché forniscano la loro testimonianza, in una fase – quella delle qualifiche – che stando a quanto riporta BBC – era già molto affollata da appassionati e semplici curiosi accorsi per assistere all’evento.

Le tragedie che hanno funestato l’Isola di Man

Considerata dagli esperti, e non a torto, una delle gare più pericolose al mondo la Tourist Trophy vanta un lungo, orribile elenco di vittime di questa manifestazione affascinante – per i piloti – ma che evoca storie di dolore, incidenti tragici e dall’epilogo funesto. Siamo a 267 vittime, escluse le ultime due delle quali vi abbiamo parlato.

L’ultimo in ordine di tempo è stato proprio quello di Raul Torras, morto in un incidente fatale sull’Isola di Man.

VIRGILIO SPORT

Fonte: ANSA



[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button