News

L’infortunio costringe Lucas Mahias, Puccetti fuori dal WorldSBK Mo…

Puccetti Racing Kawasaki è diventata l’ultima squadra a ritirarsi dal campionato WorldSBK a seguito di un infortunio al suo pilota Lucas Mahias.

Il francese è caduto pesantemente durante la prima delle tre gare di Assen, provocando la frattura dello scafoide che ha reso necessario un intervento chirurgico nella pausa tra gli eventi.

Sebbene Mahias – campione del WorldSSP nel 2017 – sia in fase di riabilitazione post-operatoria, è stata presa la decisione di saltare l’evento di questo fine settimana a Most, in Repubblica Ceca, in favore di un ritorno in Navarra il 20-22 agosto.

Di conseguenza, neanche Puccetti Kawasaki lo sostituirà, la formazione italiana concentra invece i suoi sforzi sul Campionato WorldSSP.

L’uscita di Mahias e Puccetti è l’ultimo colpo al campionato WorldSBK dopo che sia RC Squadra Corse che Alstare Yamaha si sono ritirati da Assen. Tuttavia, RC Squadra Corse dovrebbe tornare in griglia per Most con Eugene Laverty.

C’erano anche preoccupazioni che Jonas Folger sarebbe stato costretto a saltare il sesto round della stagione dopo il suo grave incidente durante la gara uno ad Assen. Il pilota della Bonovo MGM BMW è caduto al penultimo giro alla curva ad alta velocità 6/7 ed è stato costretto a saltare le due gare rimanenti.

Tuttavia, il team ha confermato che questa settimana sarà presente con l’ex pilota della MotoGP in Repubblica Ceca.



Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button