Mondo Gare

Bastianini torna “Bestia” e vince, 2° A. Marquez. Bagnaia a podio allunga a +14 su Martin 4°

[ad_1]

La “Bestia” è tornata! Enea Bastianini vince alla grande il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del Mondiale MotoGP. Il pilota della Ducati ufficiale ha condotto dal primo all’ultimo giro la gara di Sepang mettendosi alle spalle una stagione difficile ricca di cadute e infortuni. Si mette alle spalle anche Alex Marquez 2° che ieri aveva vinto la Sprint Race.

Nel duello iridato Francesco Bagnaia batte Jorge Martin. Dopo un grande duello nei primi giri Pecco è salito sul podio guadagnando 3 punti su Martinator oggi molto staccato e sottotono, solo 4° a 7 secondi. Ora il campione del mondo ha 14 punti di vantaggio a due week end di gare dalla fine. Alle spalle dei primi 4 Fabio Quartararo è 5° davanti a Bezzecchi, Morbidelli, Miller, Di Giannantonio e Marini.

Gran Premio della Malesia, la gara. Bagnaia e Martin partono forte, forse troppo, ritardano la frenata alla prima curva e perdono terreno e posizioni con Alex Marquez e Bastianini che vanno in testa. Martin passa subito Bezzecchi e si mette in scia a Bagnaia mentre i primi due provano la fuga arrivando ad avere 1″5 di vantaggio.

Alle loro spalle Bagnaia e Martin se le danno di santa ragione giocandosi il Mondiale tra sorpassi e controsorpassi. Pecco resiste e dopo il 5° giro inizia ad allungare su Jorge. Anche Bastianini (1°) prova ad allungare e va via ad Alex Marquez (2°). I primi 4 sono sgranati, alle loro spalle il vuoto con Bezzecchi primo degli inseguitori ma staccatissimo.

A metà gara Bastianini (1°) ha un vantaggio di oltre un secondo su Alex Marquez (2°) che mantiene un secondo e mezzo su Bagnaia (3°) che a sua volta ha allungato alla grande su Martin (4°) a oltre 2″. Posizioni di fatto cristallizzate con Marquez che arriva ad avere anche 2″ su Pecco che invece distacca Martinator di 4″. Unico brivido il sorpasso di Quartararo su Bezzecchi per il 5° posto. Si va così fino alla fine con la grande vittoria di Bastianini e Bagnaia che va a +14 su Martin. Appuntamento in Qatar tra una settimana.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button