Bagnaia senza avversari, fuori i Marquez
La MotoGP torna in pista col GP d’Italiasesto appuntamento del Mondiale 2023. Il Gran Premio d’Italia si corre sul Circuito del Mugello. La classifica piloti dopo la Sprint Race di ieri è attualmente questa:
Dominio Ducati nella Sprint Race del GP d’Italia al Mugello che si è corsa ieri. Cinque moto nelle prime cinque posizioni. Davanti a tutte quella di Pecco Bagnaia che, dopo essersi lasciato alle spalle Marquez (settimo alla fine) precedere Bezzecchi, Martin, Zarco e Marini. In sesta posizione Mugnaio, quindi dopo Marquez ci sono Aleix Espargarò, Bastianini e Quartararo a completare la top ten.
E sarà sempre Pecco Bagnaia a partire dalle pole position oggi nel Gran Premio d’Italia: il campione del mondo ha timbrato il record della pista in 1:44.855precedendo il centauro della Honda Marc Marquez. In prima fila anche il minore dei Marquez, Alex. Quindi Jack Miller, Jorge Martin e Marco Bezzecchi. In Top 10 anche Aleix Espargarò e Johann Zarco, mentre Luca Marino (giro cancellato per limiti di pista) e Enea Bastianini sono rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione. Non si sono qualificate in Q2 le Yamaha e Maverick Vinales. Sono previsti 23 giri. Partenza in programma alle 14.00. Questa la griglia di partenza, sulla base dei risultati maturati in qualifica:
- 1.Francesco Bagnaia (Ducati)
- 2. Marc Marquez (Honda)
- 3. Alex Marquez (Ducati)
- 4. Luca Marini (Ducati)
- 5.Jack Miller (KTM)
- 6. Jorge Martín (Ducati)
- 7. Marco Bezzecchi (Ducati)
- 8. Aleix Espargarò (Aprilia)
- 9. Giovanni Zarco (Ducati)
- 10. Alex Rins (Honda)
- 11. Brad Binder (KTM)
- 12. Enea Bastianini (Ducati)
- 13.Maverick Vinales (Aprilia)
- 14. Franco Morbidelli (Yamaha)
- 15.Fabio Quartararo (Yamaha)
- 16. Takaaki Nakagami (Honda)
- 17. Michele Pirro (Ducati)
- 18. Miguel Oliveira (Aprilia)
- 19. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
- 20. Raúl Fernández (Aprilia)
- 21.Augusto Fernández (KTM)
- 22. Lorenzo Savadori (Aprilia)
- 23. Jonas Folger (KTM)