Mondo Gare

a che ora e dove vedere in tv, in streaming e in chiaro la prima gara del Mondiale a Lusail

[ad_1]

Scatta la stagione 2024 di MotoGp: dove vedere, il programma e il palinsesto del primo appuntamento del Mondiale in programma sul circuito di Losail, in Qatar

Attesa finita, semaforo verde! Via al Motomondiale 2024. Si parte col primo appuntamento della lunga stagione della MotoGP che inizia sul circuito di Lusail. In programma il Gran Premio del Qatar. Scatta la caccia a Francesco Bagnaia, il pilota torinese fresco di rinnovo con la Ducati che ha conquistato gli ultimi due Mondiali. Tutte le informazioni per vedere in tv e in streaming la prima gara di un campionato che si prospetta appassionante con Jorge Martin, Marc Marquez e non solo pronti a rendere dura la vita al nostro Pecco.

MotoGp 2024 al via in Qatar! Bagnaia chiamato a difendere il titolo

Il Mondiale 2024 di MotoGP riparte ovviamente da Francesco Bagnaia, che fresco di rinnovo con Ducati punta al tris iridato in top class. “Un livello mai così alto” ha confessato Pecco alla vigilia del debutto stagionale. E, in effetti, i pretendenti al titolo sono tanti. Da Jorge Martin (Pramac) che lo scorso anno ha sfiorato la grande remuntada al totem Marc Marquez, che intende rilanciarsi in sella alla Ducati del team Gresini.

Senza dimenticare i tanti altri alfieri azzurri in classe regina, dal duo Ducati del team di Valentino Rossi, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, allo stesso Enea Bastianini che dispone della stessa Desmosedici ufficiale di Bagnaia fino a quel Franco Morbidelli che condivide il box con Martin e che ha ricevuto in extremis l’ok dai medici a correre in Qatar dopo un incidente in preseason. E, ancora, i vari Vinales, Espargaro e Binder che proveranno con Aprilia e Ktm a rendere la vita difficile alle Ducati mentre un po’ più indietro sembrano partire i colossi giapponesi come la Yamaha con Quartararo e la Honda che schiera Luca Marini. Insomma, una stagione da vivere tutta d’un fiato e fino in fondo.

Motogp, Gp Qatar: le caratteristiche del circuito di Lusail

Situato nei pressi di Doha, la capitale del Qatar, il circuito di Lusail è stato costruito in tempi record e in un solo anno a fronte di un esborso di 58 milioni di dollari per permetterne l’inaugurazione nell’ottobre 2004. Lungo 5.400 metri con dieci curve a destra e sei a sinistra e un rettilineo lungo oltre un chilometro, il tracciato è circondato da aree di verde sintetico così da impedire alla sabbia del deserto di depositarsi sulla pista e costituire un pericolo per i piloti. Il Gp del Qatar è anche noto per essere stato, nel 2008, il primo appuntamento notturno della storia.

Motogp, dove vedere il GP del Qatar a Losail

Il Gran Premio del Qatar sarà trasmesso in diretta su Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, mentre per quanto riguarda la copertura in streaming è possibile seguire il primo appuntamento del Motomondiale su NowTV, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky, e attraverso l’applicazione SkyGo, disponibile su pc, smartphone e tablet. Le qualifiche e la Sprint Race andranno in onda in diretta anche in chiaro sul digitale terrestre su TV8, ma non la gara che, invece, sarà in differita.

SEGUI LIVE LA MOTOGP SU NOW

Il programma e il palinsesto del GP di Losail

Palinsesto Sky (Dirette)

  • Venerdì 8 marzo
    Ore 13:40: prove libere 1
    Ore 17:55: pre-qualifiche
  • Sabato 9 marzo
    Ore 11:55: prove libere 2
    Ore 12:35: qualifiche
    Ore 16:55: Gara Sprint
  • Domenica 10 marzo
    Ore 13:35: warm up
    Ore 18:00: gara

Palinsesto TV8

  • Sabato 9 marzo
    Ore 12:35: qualifiche (in diretta)
    Ore 16:55: Gara Sprint (in diretta)
  • Domenica 10 marzo
    Ore 20:00 gara (in differita)

SEGUI LIVE LA MOTOGP SU NOW

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button