Mondo Gare

Un nuovo vincitore ad Austin?

[ad_1]

Ancora incerta la presenza al COTA di Marquez che in Texas vanta cinque successi in top class

Ecco il terzo Gran Premio della stagione 2023! Il paddock della MotoGP™ torna in azione ad Austin per il Gran Premio Red Bull delle Americhe ripartendo dalla vittoria – la prima nella classe regina – conquistata in Argentina da Marco Bezzecchi (Squadra corse Mooney VR46).

In questo fine settimana assistiamo al ritorno in pista dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez (Team Repsol Honda)? Lo spagnolo ha vinto cinque volte al COTA in MotoGP™ anche se la gioia del successo gli manca dal GP dell’Emilia Romagna del 2021. L’anno scorso è tornato in pista su questo circuito a tre settimane dalla brutta caduta avvenuta in Indonesia firmando una grandissima rimonta che lo portò dalla 24^ alla sesta posizione. Infortunio anche in questa stagione dopo il contatto avvenuto a Portimao con Miguel Oliveira (CryptoDATA RNF MotoGP™ Team): la sua presenza in terra americana è ancora in dubbio dopo aver saltato il Gran Premio in Argentina. Punta a tornare in azione anche Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), anche lui sfortunato in Portogallo.

Bezzecchi leader, Bagnaia chiamato al riscatto

Dopo la caduta in Tissot Sprint a Portimão, Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) si è regalato un terzo e un secondo posto per poi andare a vincere la gara lunga del Gran Premio Michelin® d’Argentina. Il riminese si è portato in testa alla classifica del mondiale con nove punti di margine su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), caduto in Argentina mentre era secondo e che in Texas è chiamato al riscatto su una pista che lo ha già visto sul podio nel 2021.