News

Valentino Rossi ha ridotto la scelta della moto VR46 al …

[ad_1]
Valentino Rossi ha confermato il suo ingresso in MotoGP in crescita – il VR46 Racing Team – probabilmente utilizzerà macchine Yamaha o Ducati quando farà il suo probabile debutto nel Campionato del Mondo MotoGP nel 2022, anche se deve ancora annunciare formalmente i suoi piani per passare dalla Moto2 alla MotoGP, Il pilota della VR46 di Rossi, trasformatosi in un campionato del mondo vincitore di un gran premio, quest'anno sta entrando nella classe regina appoggiando la Avintia Racing Ducati di Luca Marini, mentre è circolata anche una presentazione morbida che mostra i rendering sostenuti da Aramco.
In effetti, si prevede che VR46 assumerà l'ingresso attualmente detenuto da Avintia Racing, il che significa che avrà la possibilità di estendere un accordo con Ducati che attualmente lo vede utilizzare macchine di uno o due anni per i suoi piloti. come partner satellite della Ducati per presumere che VR46 non stia proponendo per diventare de facto il numero 2 nella famiglia MotoGP di Borgo Panigale, il peso pubblicitario di Rossi potrebbe ben vedere portato a uno stato simile in termini di macchinari e assistenza di fabbrica. è desideroso di mantenere la sua associazione con la Yamaha al di là dei suoi doveri di corsa, mentre ha ripetutamente affermato che non rappresenterebbe mai un altro produttore direttamente negli anni del suo ritiro, mentre è improbabile che ciò impedisca a VR46 di parlare con qualsiasi produttore, Rossi stretti legami con Yamaha potrebbero portare macchine di alta qualità in un accordo che consentirà un periodo di transizione ordinato da quando l'Itali molto commerciabile an fa riagganciare il casco. "Direi che siamo a buon punto, tutto è confermato, compreso il supporto dello sponsor (giganti sauditi del petrolio, Aramco)", ha detto Rossi a GPOne.com. “Stiamo parlando con Yamaha e Ducati, entrambe le scelte hanno pro e contro. Direi che c'è una probabilità del 50% per ciascuno, ma la decisione non spetta solo a noi. Penso che la situazione si sbloccherà nelle prossime settimane, non ci vorrà molto. Secondo me sapremo tutto dopo il Mugello ”. Le parole suggeriscono ogni speranza di vedere Rossi – già campione con Honda e Yamaha – provare a fare il triplo giapponese tentando di vincere delle gare o un titolo con la Suzuki sembrano essere a breve termine almeno improbabile.
Ciò che è meno chiaro è se VR46 potrebbe sostituire Petronas SRT come equipaggiamento satellitare ufficiale Yamaha allineato in fabbrica. Il team appoggiato dalla Malesia è stato a bocca aperta sul fatto che sarà ancora un team Yamaha quando entrerà nel nuovo ciclo di contratti dal 2022 in poi, con le chiacchiere che potrebbe disertare per Suzuki se dovesse dare il via libera a un'espansione satellitare.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button