News

TEST A MISANO PER VIÑALES CON APRILIA « MotorcycleDaily.com – Notizie Moto, Editoriali, Recensioni Prodotto e Recensioni Moto

[ad_1]

MAVERICK VINALES DEBUTTA IN APRILIA RS-GP A MISANO
DUE GIORNI DI TEST PER IL PILOTA SPAGNOLO IL 31 AGOSTO – 1 SETTEMBRE

Il debutto di Maverick Vinales sulla Aprilia RS-GP avverrà sulla pista italiana di Misano Adriatico. Il primo contatto tra il pilota spagnolo e il team italiano è previsto per due giorni di test dal 31 agosto al 1 settembre.
Questo segna l’inizio dell’integrazione di Maverick nella nuova struttura che lo accompagnerà per tutta la stagione 2022, un approccio graduale al miglioramento dell’armonia che è essenziale in un campionato così straordinario come la moderna MotoGP.

ROMANO ALBESIANO – RESPONSABILE TECNICO APRILIA RACING
“Dal punto di vista tecnico è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che prova per la prima volta la tua moto. Soprattutto con un campione come Maverick, che siamo lieti di accogliere nella famiglia Aprilia Racing. Dopo il grande lavoro svolto in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l’ennesimo tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti. Chiaramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratica, in termini di ergonomia e setup, che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono sicuro che il talento e la velocità di Maverick verranno subito alla ribalta e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme”.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 alimentazione. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button